DeathRecensioni

EXSECRATOR – Vehemence of Human Displeasure (Autoprodotto – 2005)

E’ un gradito ritorno quello degli Exsecrator, brutal death metal band che avevo lasciato mi sembra più di un anno fa ai tempi del loro secondo demo (Awakening of the abyss) che se ben mi ricordo avevo recensito con qualche tirata d’orecchia, visto che era risultato, a mio avviso un po’ carente sia dal punto di vista tecnico, che della pulizia e più in generale della chiarezza.

Ma avevo anche detto che speravo in una sicura crescita della band, cosa che infatti è avvenuta. Una registrazione veramente di qualità per evidenziare la crescita sia tecnica che stilistica della band che, dal demo precedente, ha preferito sterzare o meglio mettere a tavoletta l’acceleratore, passando da un death metal di chiara scuola floridiana ad un death/brutal molto vicino a roba del tipo Disgorge o Visceral Bleeding.

Purtroppo più che un demo questa è una promo: con tre pezzi all’attivo è un po’ difficile avere un’idea oggettiva delle evoluzioni che comunque di fatto ci sono state. Ma in un discorso di più ampio respiro si può anche analizzare di più e tutto questo a va a vantaggio della band.
Comunque stavolta stiamo su un lavoro veramente distinto, bello tosto e di forte resa sonora.

www.exsecrator.com

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…

Lascia un commento