DeathRecensioni

EXCRUCIATION – Last Judgement (Chainsaw murder – 1987)

Dopo anni e anni di estenuanti ricerche sono riuscito a possedere, grazie al fornitissimo catalogo della Warlord rec. del prezioso Alex Vicini, questo mini LP degli elvetici Excruciatum, già, provenienti proprio dalle vicina Svizzera, a dimostrazione del fatto che il suddetto paese non ha partorito solamente orologi, formaggi con i buchi, cioccolata, ecc… ma anche bands di tutto valore come Hellhammer/Celtic Frost, Coroner, Messiah e non ultimi questa, non famosa ma sicuramenteapprezzabile band.

La musica proposta da questo giovanissimo quartetto dal moniker “impossibile” (Cugi-voce, Marc-chittarra, Rick-basso ed Andy-batteria) è di un thrash-death di sicuro impatto e suonato con molta convinzione dei propri mezzi, se pur non manchino di evidente inesperienza tecnica (soprattutto nelle parti veloci), che comunque non pregiudica gli intenti.

In Last Judgement, registrato originariamente nell’86 e per quel che ne so, unico atto ufficiale della band, si possono scorgere influenze da primi Sodom, Kreator o dei nostrani Necrodeath, dimostrando però un songwriting variegato, ricco di campi di tempo. Tra i cinque brani presenti cito in particolar modo “Hateful Pain”, pesante ed oscura.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
BlackDeathRecensioniThrash

INFECTION CODE - Culto (Nadir Music - 2025)

Parlare degli Infection Code ormai equivale a parlare di una band quasi storica del panorama italiano. Nati ad Alessandria nel 1999 per…
8.0
PowerRecensioni

DRAGONHAMMER - Second Life (My Kingdom Music - 2022)

Cinque album in venticinque anni di carriera non sono un bottino così cospicuo. La media è quella di un album ogni cinque…
8.0
DoomRecensioni

BOTTOMLESS / WITCHING ALTAR - Graveyard Thunder split (Dying Victims Productions - 2024)

Ma quanto sono belli gli split? Le collaborazioni, le interazioni, siano esse musicali che letterali che artistiche. Bottomless e Witching Altar esplorano…

Lascia un commento