MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio torna con un nuovo pezzo che anticipa l’imminente EP: ancora una volta un crossover-prog a cavallo tra mathrock, postrock e postcore, con una copertina fantascientifica che omaggia una leggendaria band heavy metal.

Un agguerrito heavy-prog strumentale anticipa il nuovo EP del power trio. Un brano retro-futurista ispirato allo spazio con un suono vintage e una copertina che omaggia una grande band heavy metal.

VOSTOK MEGA DRIVE
3onvega
Luminol Records 2024

Il power trio, nato dalla combinazione dei precedenti gruppi Sieve, Kandma, Eon, Stephane TV e Cinestesia, utilizza la metafora spaziale per innescare una componente visionaria nel proprio sound, ancora una volta a cavallo tra post-rock, progressive contemporaneo e math-rock. Vostok Mega Drive è una sorta di evoluzione di Fembots, che fu il primo singolo ma anche il brano più diretto del disco d’esordio: stessa struttura, analoga attitudine, con più enfasi sulla componente prog e maggiore velocità. Il tutto con un suono più naturale e per certi versi vintage, che si sposa con l’idea estetica e concettuale di spazio del trio.

La copertina è stata realizzata facendo ricorso all’intelligenza artificiale, guidata e integrata dall’irrinunciabile mano umana – una modalità di lavoro che, anch’essa, riflette l’immaginario condiviso dei 3onvega. Inoltre c’è un piccolo riferimento ad una nota band heavy metal, di cui due terzi dei 3onvega sono grandi fan.

Line-up:
Alessandro Emmi (chitarra, loops)
Lorenzo Fiori (basso)
Claudio Sambusida (batteria)

3ONVEGA:
https://www.facebook.com/3onvega/

Luminol Records:
http://www.luminolrecords.com/

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….
DeathGrindcoreHardcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani annunciano il nuovo album "The Grip of the Naked Mind"

La band death-grind italiana BRAINSORE pubblicherà il debut album “The Grip of the Naked Mind” il 2 agosto 2024 su Time To…

Lascia un commento