PowerRecensioni

EUROFORCE – Euroforce (Sonic age records – 2005)

C’è poco da dire su questo quartetto ellenico, esportatore di un heavy/power/neoclassic metal, scontato e piatto come una sogliola, filiazione diretta del sound degli Y.Malmesteen’s Rising force, con l’aggiunta dei soliti ritmi ultra serrati del power odierno, di quelli che fanno venire in mente capelli alzati dal vento mentre si cavalca il solito Falcor di turno.

Virtuosismi e barocchismi chitarristici dalla presa molto debole, la fanno da padrona, come i soliti cantati lirici armonizzati alla fine. Dodici brani, con tanto di ballad, suonati bene ma ultraripetitivi e veramente minati nell’originalità. 

MURNAU

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsPowerProgTour

Malpaga Winter Night: la 2° Edizione

MALPAGA WINTER NIGHT – 2° Edizione – Ingresso LiberoGiovedì 5 Dicembre – ore 20,00DRUSO – Via A. Locatelli 17 – Ranica BGhttps://www.facebook.com/events/2482325161955163/?active_tab=discussion…
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…
8.0
AvantgardeGrindcoreProgRecensioni

DYSMORFIC - To Defy The Laws Of Grindcore (LoveEarthMusic - 2024)

Se pensavate che la sperimentazione nel metal, l’estremismo e la follia creativa si fermassero dalle parti di band come Voivod o Dillinger…

Lascia un commento