GrooveRecensioniThrash

EXTREMA – And the best has yet to come (About-Rock rec. – 2003)

Si, forse il meglio deve ancora arrivare e questa nuovissima uscita per gli Extrema può solo servire da antipasto e ad allietare l’attesa a ciò che la band potrà proporre in futuro.

In effetti “And The Best.” non può essere considerato una nuova release anche se vi contiene tre brani inediti, ma neanche lo possiamo accostare a un The Best o tanto meno ad un mini cd per via della sua durata alquanto ristretta, tuttavia è un buon motivo per mettere insieme un po’ di materiale che forse non avrebbe mai trovato spazio; ed ecco quindi riproposte le due canzoni nate dalla collaborazione con gli Articolo 31 (“Mollami/m’hai rotto” e “Vai bello/qui non si scherza”), il delizioso inno (Dai Tempi del Paron”) dedicato alla squadra del cuore che tante soddisfazioni ha regalato ai suoi tifosi, oppure i due remix discreti ma nulla di così trascendentale di “Dude” e “All Around”, oltre alle due cover “Truth Hits Everybody” dei Police e “Too Drunk To Fuck” dei Dead Kennedys già presenti nei primi due lavori.

E i tre brani inediti?

Perfettamente in linea con lo stile Extrema e che comunque pongono maggiore interesse in questo cd.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
Alternative MetalGrooveNewsNu Metal

"The Imposter", il primo singolo per il nuovo album degli 81DB

Il 5 aprile 2024 è uscito il nuovo singolo degli 81db, intitolato “The Imposter”. Questo brano anticipa un quarto album attualmente in…

Lascia un commento