Hard RockNewsPunkRecensioni

Crack ov dawn – Dawn Addict (Equlibre Music – Audioglobe – 2004)

Decadent Punk da Parigi? Oh mio Dio. Cosa devono sentire le mie orecchie. Oramai ci si sbizzarrisce alla grande per trovare la più astrusa definizione di un sound.
Consiglierei a gruppi, management e case discografiche di interessarsi di più al fare musica che non alla sua definizione. Eppure questi francesini non mi dispiacciono affatto.

Anzi, qui si cerca di trovare qualcosa di nuovo senza il bisogno d atteggiarsi a novelli The Beatles della situazione. Il gruppo qui fornisce una bella prova di sè… Diciamo che la base del sound dei nostri mi ricorda i Sex Pistols che vanno a braccetto con i New Lords of The New Church… Il tutto insaporito dal’alone di zio Ian “Lemmy” Kilmister che aleggia sulla band. Il sound è grezzo, non c’è nulla della raffinatezza espressiva del rock progressivo. Qui si parla di “downtown” e cose piuttosto decadenti. Che Baudelaire e Rimbaud li abbiano aiutati nella stesura dei brani, può darsi, ma anche colgo citazioni alla Gun Club, Tv Suicide e The Cure.
Insomma la carne è stata messa sulla graticola, l’importante è ora non farla bruciare.
Sarebbe un peccato!!!

Emanuele Gentile

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio…
HeavyNewsPowerProg

Esce "No One Falls Like a God", debut album degli UDAL CUAIN

La fantascienza, la tragedia shakespeariana, la forza evocativa della natura, il tumulto dei sentimenti e le contraddizioni dell’uomo nella guerra e nella…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…

Lascia un commento