Hard RockNewsPunkRecensioni

Crack ov dawn – Dawn Addict (Equlibre Music – Audioglobe – 2004)

Decadent Punk da Parigi? Oh mio Dio. Cosa devono sentire le mie orecchie. Oramai ci si sbizzarrisce alla grande per trovare la più astrusa definizione di un sound.
Consiglierei a gruppi, management e case discografiche di interessarsi di più al fare musica che non alla sua definizione. Eppure questi francesini non mi dispiacciono affatto.

Anzi, qui si cerca di trovare qualcosa di nuovo senza il bisogno d atteggiarsi a novelli The Beatles della situazione. Il gruppo qui fornisce una bella prova di sè… Diciamo che la base del sound dei nostri mi ricorda i Sex Pistols che vanno a braccetto con i New Lords of The New Church… Il tutto insaporito dal’alone di zio Ian “Lemmy” Kilmister che aleggia sulla band. Il sound è grezzo, non c’è nulla della raffinatezza espressiva del rock progressivo. Qui si parla di “downtown” e cose piuttosto decadenti. Che Baudelaire e Rimbaud li abbiano aiutati nella stesura dei brani, può darsi, ma anche colgo citazioni alla Gun Club, Tv Suicide e The Cure.
Insomma la carne è stata messa sulla graticola, l’importante è ora non farla bruciare.
Sarebbe un peccato!!!

Emanuele Gentile

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackDarkwaveDoomNews

PONTE DEL DIAVOLO: il singolo "Scintilla" dalla nuova raccolta “Tre - The EP Collection”

I PONTE DEL DIAVOLO hanno pubblicato la versione rimixata e rimasterizzata del brano “Scintilla”: Dopo il successo del debut album “Fire Blades…
HardcoreNews

RESCÜE CAT: il gruppo hardcore italiano firma per Time To Kill Records

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare di avere messo sotto contratto i RESCÜE CAT. Fondati in Lombardia all’inizio del 2023…
9.0
DarkwavePost RockProgRecensioni

FARO - Nu-Man (Andromeda Relix - 2024)

Sono passati quattro anni da “Luminance”, un ottimo disco di prog contemporaneo made in Italy. Il nuovo album (il terzo) è un…

Lascia un commento