GothicRecensioniThrash

CHRONIC – Chronic (Autoprodotto – 2003)

Chronic è una band veneta formatasi nel ’99 e il loro stile discende in maniera diretta da quel gothic-doom metal piuttosto melodico, tanto caro a formazioni arcinote come Moonspell o Paradise Lost su tutte, con riff pesanti e voce impostata su tonalità basse e leggermente growl, oltre ad atmosfere depressive.

Il mini cd in questione, contiene 4 tracce (di cui una è video) di apprezzabile valore oltre che di buona orecchiabilità e di facile ascolto, grazie all’indovinato metodo attuato dai nostri, di partire con composizioni strutturate in maniera molto semplice e diretta, senza avventurarsi in incaute e spesso controproducenti sperimentazioni o inutili esibizionismi tecnici. I Chronic comunque dimostrano anche di non voler recitare la parte del gruppo che sceglie la strada dell’involuzione, e a conferma di ciò, un brano come “Crash”, evidentemente la song di più recente realizzazione, rappresenta un buon biglietto da visita per il loro futuro di maturità. Staremo a vedere.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…

Lascia un commento