DeathPowerRecensioni

ALIDAD – The Eyes of War Child (Autoprodotto – 1999)

Un discreto e sufficientemente personale death metal-power, questa è la proposta dei catanesi Alidad che basane le liriche del loro “The Eyes of War Children” su un concept basato sulla guerra in Kossovo.

Musicalmente il gruppo presente delle ottime doti, anche se a mio avviso i musicisti potrebbero dare molto di più anche se i brani sono arricchite da inframezzi molto melodici di chitarra acustica e da un’ottima varietà musicale grazie anche al fatto che il demo è basato su un concept e quindi permette di eseguire brani diversi per i vari stati d’animo che nel lavoro sono ben interpretati.

Non credo di poter fare una descrizione dettagliate dei vari brani perchè sono dell’idea che quando si parla di un concept si dovrebbe dare solo un giudizio sul lavoro totale perchè ogni brano ha il compito di suscitare una particolare emozione che man mano va crescendo fino ad un risultato finale, credo che gli Alidad ci siano riuscita.

Vi consiglio fermamente di ascoltare questo demo che oltretutto è anche accompagnato da un’ottima registrazione.

BF

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsPower

TEZZA F: il singolo apripista dell'imminente "Key to your Kingdom"

Filippo Tezza, anche conosciuto per il suo contributo a varie realtà metal italiane e soprattutto per la sua militanza come cantante e…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
DeathGrindcoreNewsVideo

SLUG GORE: il nuovo singolo "Wake Up Dead"

Come annunciato nelle scorse settimane, la giovane death-grind band italiana SLUG GORE pubblicherà il debut album “They Slime! They Ooze! They Kill!”…

Lascia un commento