DeathPowerRecensioni

ALIDAD – The Eyes of War Child (Autoprodotto – 1999)

Un discreto e sufficientemente personale death metal-power, questa è la proposta dei catanesi Alidad che basane le liriche del loro “The Eyes of War Children” su un concept basato sulla guerra in Kossovo.

Musicalmente il gruppo presente delle ottime doti, anche se a mio avviso i musicisti potrebbero dare molto di più anche se i brani sono arricchite da inframezzi molto melodici di chitarra acustica e da un’ottima varietà musicale grazie anche al fatto che il demo è basato su un concept e quindi permette di eseguire brani diversi per i vari stati d’animo che nel lavoro sono ben interpretati.

Non credo di poter fare una descrizione dettagliate dei vari brani perchè sono dell’idea che quando si parla di un concept si dovrebbe dare solo un giudizio sul lavoro totale perchè ogni brano ha il compito di suscitare una particolare emozione che man mano va crescendo fino ad un risultato finale, credo che gli Alidad ci siano riuscita.

Vi consiglio fermamente di ascoltare questo demo che oltretutto è anche accompagnato da un’ottima registrazione.

BF

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackDeathNewsTour

Tower Music Meeting: la line up completa!

Il Tower Music Meeting, nuovo festival indoor in quel di Vicenza giunto alla sua seconda edizione, dopo gli annunci di Duir e…
8.5
BlackRecensioni

HOULE - Houle - (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2022)

Meno di trenta minuti per “Houle” dei francesi Houle. Il mare e i suoi suoni si palesano con “Le Continent”, come già…
8.0
BlackDoomHorrorRecensioni

DAMNATION GALLERY - Enter the Fog (Black Tears - 2022)

Adoro John Carpenter: tutti i suoi film per me sono dei capolavori, anche quello più criticato o che ha avuto meno successo……

Lascia un commento