Avendo visto all’interno del cd un puzzle di foto (alla vecchia maniera degli lp thrash anni ’80), avevo sperato che il contenuto ricalcasse anch’esso la “grezzagine” di quel fantastico genere estremo. Intendiamoci, non si possono muovere appunti di carattere tecnico/compositivo agli AirHaed, ma la musica non ha il mordente e lo spessore che avevano le band degli anni ’80.”Show no Mercy” degli Slayer, ma qualsiasi lp dei primi Exodus, Kreator, Testament, Dark Angel, avevano un’altra fiamma…
La musica era trascinante, sporca, rude. Gli AirHead sono su un’otima strada, ma devono lavorare più su i suoni, sulla registrazione ed essere più sporchi.
Riascoltatevi Hell Awaits degli Slayer o Cry War dei Kreator o Bombehaghel dei Sodom o drani dei Forbidden.
Si tratta solo di tempo ragazzi e di cattiveria sonora. Sono sicuro che alla prossima release migliorerete… voglio solo spronarvi, è un dato di fatto che “Do Ori Die” dei Testament ha 15 anni di distanza fa muovere ancora i culi… invece il vostro demo è molto piatto. Non ha “groove” thrash ma, ripeto, è solo questione di tempo, auguri per il prossimo lavoro.
BF