RecensioniThrash

AIRHEAD – Endless Fear… (Autoprodotto – 2001)

Avendo visto all’interno del cd un puzzle di foto (alla vecchia maniera degli lp thrash anni ’80), avevo sperato che il contenuto ricalcasse anch’esso la “grezzagine” di quel fantastico genere estremo. Intendiamoci, non si possono muovere appunti di carattere tecnico/compositivo agli AirHaed, ma la musica non ha il mordente e lo spessore che avevano le band degli anni ’80.”Show no Mercy” degli Slayer, ma qualsiasi lp dei primi Exodus, Kreator, Testament, Dark Angel, avevano un’altra fiamma…

La musica era trascinante, sporca, rude. Gli AirHead sono su un’otima strada, ma devono lavorare più su i suoni, sulla registrazione ed essere più sporchi.
Riascoltatevi Hell Awaits degli Slayer o Cry War dei Kreator o Bombehaghel dei Sodom o drani dei Forbidden.
Si tratta solo di tempo ragazzi e di cattiveria sonora. Sono sicuro che alla prossima release migliorerete… voglio solo spronarvi, è un dato di fatto che “Do Ori Die” dei Testament ha 15 anni di distanza fa muovere ancora i culi… invece il vostro demo è molto piatto. Non ha “groove” thrash ma, ripeto, è solo questione di tempo, auguri per il prossimo lavoro.

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…

Lascia un commento