Hard RockHeavyRecensioni

ESSENZA – Contrasto (Autoprodotto – 2002)

Sinceramente non so dove vogliano arrivare gli Essenza con il loro rock italiano, magari ben suonato, ma povero di idee. Musica del genere forse andava bene 10-15 anni fa (come minimo), ma oggi tutto è cambiato, forse loderei più la loro convinta(?) passione nel fare ciò che fanno, ma non credo che basti per andare oltre le solite tounè in pub o pizzeria (senza offesa per nessuno, eh!).

Un cd come questo mi ricorda gli esordi dei livornesi Cappanera che dopo i mediocri risultati hanno “cambiato disco”. Agli Essenza dico: se ci credete davvero continuate pure, ma io andrei a rispolverare i vecchi vinili di Denovo, Diaframma , Moda o primissimi Litfiba, che per lo meno hanno inventato qualcosa e le loro soddisfazioni se le sono tolte.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsPowerProg

Esce "No One Falls Like a God", debut album degli UDAL CUAIN

La fantascienza, la tragedia shakespeariana, la forza evocativa della natura, il tumulto dei sentimenti e le contraddizioni dell’uomo nella guerra e nella…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
HeavyNews

HOCCULTA: svelato l'artwork dell'imminente nuovo singolo!

Dagli anni ’80, per festeggiare “il quarantesimo”, gli Hocculta scelgono di riproporre ‘Shout’ dei Tears For Fears e lo fanno col ritorno…

Lascia un commento