Hard RockHeavyRecensioni

ESSENZA – Contrasto (Autoprodotto – 2002)

Sinceramente non so dove vogliano arrivare gli Essenza con il loro rock italiano, magari ben suonato, ma povero di idee. Musica del genere forse andava bene 10-15 anni fa (come minimo), ma oggi tutto è cambiato, forse loderei più la loro convinta(?) passione nel fare ciò che fanno, ma non credo che basti per andare oltre le solite tounè in pub o pizzeria (senza offesa per nessuno, eh!).

Un cd come questo mi ricorda gli esordi dei livornesi Cappanera che dopo i mediocri risultati hanno “cambiato disco”. Agli Essenza dico: se ci credete davvero continuate pure, ma io andrei a rispolverare i vecchi vinili di Denovo, Diaframma , Moda o primissimi Litfiba, che per lo meno hanno inventato qualcosa e le loro soddisfazioni se le sono tolte.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento