Nu MetalRecensioni

ZERO LAB STATION – Demos Cratia (Autoprodotto – 2005)

Gli Zero Lab Station provengono dalla Campania e fino ad ora hanno sviluppato un’inensa attività live che li ha portato a suonare un pò ovunque. Il gruppo si inserisce in quel contesto musicale che è sodale al mondo dei centri sociali e al concetto di autogestione musicale. Il gruppo dimostra fin dai primi istanti qual è l’ambito di riferimento musicale.

Qui, infatti, abbiamo a che fare con un sound che intreccia nu metal con hip hop e hardcore. Pertanto, il sound è d’impatto, massiccio, d’assalto, tetragono e per nulla disposto a romanticherie melense.
Si parla di impegno, temi sociali e tutto questo viene gridato fortemente e senza paura.  Un gruppo da battaglia, ecco l’esatta definizione dei campani Zero Lab Station.

Emanuele Gentile

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DeathRecensioni

AYDRA - Leave to Nowhere (Rude Awakening Records - 2024)

Prima di iniziare a parlare di “Leave to Nowhere” degli Aydra, tra i dischi migliori del 2024 per il sottoscritto, concedetemi una…
7.0
Nu MetalRecensioni

NOVOMUNDO - Echoes of Ego (Hell Music Agency - 2024)

Attiva sin dal 2012, non si può dire che discograficamente questa band italiana sia stata molto prolifica sinora, dato che parliamo solo…
6.5
GrooveHeavyRecensioni

THE NEWBORN ANGER - Face The Demons (Autoprodotto - 2024)

I The Newborn Anger sono una formazione toscana che pubblica in questo 2024 il proprio debutto discografico, con una bella e inquietante…

Lascia un commento