BrutalDeathRecensioni

GHOULS – Promo 2000 (Autoprodotto – 2000)

Davvero complimenti a questa band di Roma che propone uno strano brutal death metal contorto e allo stesso tempo tecnico e potente!La registrazione ha un’ottimo sound, la batteria pur se campionata nasconde del tutto il fatto che non sia umana, infatti sembra che nel gruppo ci  sia anche il batterista proprio perchè i suoni e le parti di batteria sono state costruite con cura e precisione!

I Ghouls quindi ci mettono davanti ad un misto di tecnica e cattiveria che insieme formano questo promo che a mio parere è un prodotto molto originale lontano se vogliamo dalle tante band clone che ci sono!Nel complesso tutto è da apprezzare, i giri di chitarra sono a mio avviso schizofrenici con l’alternarsi di parti tecniche e veloci e la voce usa diverse timbriche dal cantato più cupo a quello più aperto.
Entrambi i tre pezzi sono potenti e tanto tecnici.

Posso definire i Ghouls uno di quei gruppi che è uscito dai canoni del genere portando alle nostre orecchie un brutal davvero personale e tanto innovativo trattenendo sempre quella brutalità che li rende tanto aggressivi.
Li attendiamo nella scena!

BF

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento