DeathNews

OLAMOT: il nuovo singolo “Everlasting Chains Of Darkness”

Come annunciato di recente, il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor Records.

Oggi, la band presenta un nuovo singolo estratto dall’opera. Ascolta “Everlasting Chains Of Darkness” qui:

https://lethalscissor.bandcamp.com/track/everlasting-chans-of-darkness

La nuova opera del gruppo è un disco oscuro e atmosferico, con strutture e variazioni ben ponderate, che lascia l’approccio diretto dell’EP “Realms” del 2021 per un un suono più denso, più pesante e più stratificato. “Path of Divinity” è una miscela accattivante di death metal moderno ed elementi atmosferici ricchi di melodie intricate, il quale promette di offrire un’esperienza sonora inquietante e coinvolgente. Aggressività e passaggi melodici ricercati trovano un elegante compromesso, confezionando un paesaggio sonoro altamente dinamico.

Per fan di: Cryptopsy, Fleshgod Apocalypse, Shadow Of Intent.

Tracklist:

  1. Eternal Sorrow (Intro)
  2. Everlasting Chains Of Darkness
  3. Human Cloning Facilities
  4. Where Chaos Reigns
  5. Behold the Highest Throne
  6. Adrenochrome
  7. Soul Harvest
  8. Luciferic Allegiance
  9. All Seeing Eye

Pre-order:

OLAMOT nasce nel 2021 dalle menti di Daniele Boccali (FICTIO SOLEMNIS) ed Edoardo Casini (XENOFACTION, DESOURCE), desiderosi di creare un concept musicale che sviluppi una storia liricamente e concettualmente ideata da Edoardo Casini.

Il primo capitolo è iniziato nel 2022 con l’uscita di “Realms” tramite Lethal Scissor Records, un EP di 4 tracce di grande successo che ha visto il contributo di molti musicisti e artisti rinomati, come Francesco Ferrini (FLESHGOD APOCALYPSE) e Jei Doublerice (DESPITE EXILE). Con questo primo lavoro la band ha raccontato la storia di Raziel, un individuo che aspira ad allearsi con il Diavolo per diventare lui stesso una divinità.

Il secondo album, il full-length “Path of Divinity”, vede la band in un contesto più ampio che comprende 9 canzoni di estrema brutalità. Il nuovo capitolo della storia, basato sugli sforzi di Raziel per fuggire dall’Inferno, sviluppa ulteriormente lo stile musicale presentato nell’EP.

Come accennato, il concept trattato nei dischi degli OLAMOT è basato su una storia al momento in via di sviluppo da Edoardo Casini con una vera e propria serie di romanzi chiamata “The Metatron Saga”, dove si vede il protagonista Raziel, un umano che brama la divinità attraverso un patto col Diavolo, affrontare un percorso che lo porterà in un mondo avventuroso colmo di citazioni esoteriche, tra satanismo, sci-fi, occulto e fantascienza.

Line-up:

Daniele Boccali – Songwriting, Chitarra ritmica
Edoardo Casini – Testi, Linee Vocali & Concept, Assoli
Matteo “Shade” Vitelli – Voce

OLAMOT

https://www.facebook.com/Olamotband
https://www.instagram.com/olamotband/

Lethal Scissor Records

https://lethalscissor.bandcamp.com/
https://www.lethalscissor.com/
https://www.instagram.com/lethal_scissor_records
https://www.facebook.com/lethalscissor/

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento