DeathRecensioni

EYECONOCLAST – Clustered dead ending corridors (Autoprodotto – 2005)

Questa band merita la menzione d’onore da tutti i punti di vista; infatti raramente mi era capitato di ascoltare e recensire un’ensamble così spigliata, tecnica e creativa.

Questi capitolini Eyconoclast propongono un death metal melodico di chiara scuola At the gates e qualcosina dei vecchi Arch Enemy, fuso con qualche riferimento di matrice americana e death brutal. Il promo in mio possesso, intitolato “Clustered dead ending corridors”, è una devastante cavalcata di cinque tracks che sbranano l’ascoltatore già al primo ascolto della title track.

Il sound risulta molto omogeneo in tutti i brani, alternando momenti serratissimi ad altri molto melodici. In generale il modo di porsi della band, di fronte al genere, è molto particolare; c’è un quid particolare che rende il loro lavoro estremamente personale, sebbene ascrivibile a dati contesti di chiara fama.

In più la band è supportata da una registrazione veramente formidabile e degna di nota che rende il proprio lavoro tranquillamente competibile con quelli delle produzioni maggiori.

Ottimo.

BF

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
BlackDeathRecensioniThrash

INFECTION CODE - Culto (Nadir Music - 2025)

Parlare degli Infection Code ormai equivale a parlare di una band quasi storica del panorama italiano. Nati ad Alessandria nel 1999 per…
8.0
PowerRecensioni

DRAGONHAMMER - Second Life (My Kingdom Music - 2022)

Cinque album in venticinque anni di carriera non sono un bottino così cospicuo. La media è quella di un album ogni cinque…
8.0
DoomRecensioni

BOTTOMLESS / WITCHING ALTAR - Graveyard Thunder split (Dying Victims Productions - 2024)

Ma quanto sono belli gli split? Le collaborazioni, le interazioni, siano esse musicali che letterali che artistiche. Bottomless e Witching Altar esplorano…

Lascia un commento