DeathRecensioni

EYECONOCLAST – Clustered dead ending corridors (Autoprodotto – 2005)

Questa band merita la menzione d’onore da tutti i punti di vista; infatti raramente mi era capitato di ascoltare e recensire un’ensamble così spigliata, tecnica e creativa.

Questi capitolini Eyconoclast propongono un death metal melodico di chiara scuola At the gates e qualcosina dei vecchi Arch Enemy, fuso con qualche riferimento di matrice americana e death brutal. Il promo in mio possesso, intitolato “Clustered dead ending corridors”, è una devastante cavalcata di cinque tracks che sbranano l’ascoltatore già al primo ascolto della title track.

Il sound risulta molto omogeneo in tutti i brani, alternando momenti serratissimi ad altri molto melodici. In generale il modo di porsi della band, di fronte al genere, è molto particolare; c’è un quid particolare che rende il loro lavoro estremamente personale, sebbene ascrivibile a dati contesti di chiara fama.

In più la band è supportata da una registrazione veramente formidabile e degna di nota che rende il proprio lavoro tranquillamente competibile con quelli delle produzioni maggiori.

Ottimo.

BF

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
DeathGrindcoreNewsVideo

SLUG GORE: il nuovo singolo "Wake Up Dead"

Come annunciato nelle scorse settimane, la giovane death-grind band italiana SLUG GORE pubblicherà il debut album “They Slime! They Ooze! They Kill!”…
DeathNews

OLAMOT: il nuovo singolo "Everlasting Chains Of Darkness"

Come annunciato di recente, il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile…

Lascia un commento