BlackRecensioni

ECNEPHIAS – Novembre (Autoprodotto – 2005)

Il trio lucano propone un black metal dal raggio d’azione molto vasto, spaziando nei brani “Holy Winds”, “Lost Love Ballad” e “Recall of The Wood”, in atmosfere gothic e oscure melodie.
Un buon connubio con brani singolari e arrangiamenti incernierati sulla varietà dei generi presenti.

Si ascolti la melodia da menestrello in “Lost Love Ballad” che apre l’album e successivamente, l’entrata poweriana in un brano che tutto sembra tranne che Black Metal. Probabilmente la voglia di creare qualcosa di nuovo, ha reso valida l’idea degli Ecnephias, discostandosi però, dal genere puro trattato in precedenza.
All’orecchio, salta subito la melodia personale creata dalla band, sottolineando l’ottimo risultato sperimentato.

Una produzione migliore risalterebbe la proposta di innovazione che la band vuole promuovere. L’outro “Black Candles” è struggente, e si ascolta finalmente qualche finale valido, in una baraonda di demo che spediscono in redazione.

Stefano De Vito

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
BlackDeathRecensioniThrash

INFECTION CODE - Culto (Nadir Music - 2025)

Parlare degli Infection Code ormai equivale a parlare di una band quasi storica del panorama italiano. Nati ad Alessandria nel 1999 per…
8.0
PowerRecensioni

DRAGONHAMMER - Second Life (My Kingdom Music - 2022)

Cinque album in venticinque anni di carriera non sono un bottino così cospicuo. La media è quella di un album ogni cinque…
8.0
DoomRecensioni

BOTTOMLESS / WITCHING ALTAR - Graveyard Thunder split (Dying Victims Productions - 2024)

Ma quanto sono belli gli split? Le collaborazioni, le interazioni, siano esse musicali che letterali che artistiche. Bottomless e Witching Altar esplorano…

Lascia un commento