Forse è il sempre più imminente avvicinarsi dell’estate, ma in questo periodo quando ricevo un cd di hard rock sono sempre propenso a recensirlo bene.
Lipservice è ormai l’ottavo cd ufficiale, esclusi best of, della band Svizzera che anche se non ha classe da vendere il suo mestiere lo sa fare molto, ma molto bene. Si parte subito con un trittico di canzoni da paura, “All we are” è semplice e diretta, la successiva “Dream on” ha un coro che ti si stampa nella cervice e che a stento riesci a scordare, ed infine “Lift U up” ha un tempo di batteria a dir poco geniale nella sua semplicità e che trasforma un brano senza molte pretese nel migliore in assoluto dell’intero cd.
Si prosegue con la splendida ballad “Every thing I want”, potrei citarvi i nomi di tutti i brani, ma sarebbe superfluo perchè il livello è talmente alto che non ha senso citarli tutti, forse l’altro brano che si erge sui restanti è l’altra ballad “I’ve seen angel cry” dove le tastiere fanno un lavoro grandioso rendendo il brano più arioso.
In definitiva io ve lo consiglio vivamente, sopratutto se già conoscete i Gotthard. Se poi amate l’hard rock non potete di sicuro perdere questo Lipservice, adesso se mi permettete prendo il mio spider apro la capotte sparo a tutto volume Lipservice e vado via vero l’infinito ed oltre!
Fabio Calandrino