GrooveRecensioniThrash

CONTRASTO – Eterno (Autoprodotto – 2001)

La band nasce nel 1994 ed ha all’attivo un demotape e quest’ultimo lavoro, intitolato “Eterno”, registrato nel 2001.

La proposta musicale è abbastanza gradevole, un death/thrash potente ed incazzato, a tratti crossovereggiante, impreziosito da un cantato in italiano sempre più di piede nell’undergroud nazionale.

Dal punto di vista compositivo la band pecca di poca originalità, spesso i brani sono scontati e monotoni, gli arrangiamemti sono sicuramente ben fatti però nulla di personale, le solite cose trite e ritrite già da band come Sepultura e Machine Head.

Sicuramente manca quel particolare mordente che possa lasciare il segno nella versione studio perchè sono certissimo che in versione live la band sia un vero e proprio rullo compressore senza freni, che macini tutto quello che gli si trovi innanzi.

Dodici brani ben suonati, supportati da un’ottima registrazione ed una confezione professionale, sicuramente un ottimo lavoro anche se ripeto, nulla di sconvolgente dal punto di vista della novità.

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento