RecensioniThrash

ANNIHILATOR – Waking the Fury (SPV – 2002)

Gli ANNIHILATOR, abbandonato in parte l´ipertecnicismo che da sempre contraddistingue il loro songwriting, sfornano un disco che ricorda molto da vicino l´ultima fatica del “metal god” Rob Halford; infatti, anche se siamo molto lontano dal parlare di plagio, “Walking Fury” pesca comunque a piene mani da quel “Crucible” che ha riconsegnato il “borchiato trono” all´ex Priest.

Ma veniamo ai particolari: come sempre il guitar work è ricco ed elaborato ma comunque mai fastidioso con degli sdoppiati di chitarra di ottimo gusto, le vocals purtroppo non sono originalissime (l´influenza di Halford, pur senza i caratteristici acuti, è molto forte), la parte ritmica è molto precisa e il drumming è veramente buono (ascoltatevi l´inconsueto drum solo in “Striker” per credere). In definitiva i pezzi scorrono via in maniera piacevole limitando i cali di tono ad un unico episodio quale “Nothing to me”, con il suo incedere hard-rockeggiante.

Non sarà il loro disco fondamentale ma comunque merita un ascolto magari con il vostro vecchio “chiodo” indosso.

RR

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…

Lascia un commento