BrutalDeathRecensioni

VISCERAL BLEEDING – Trascend into Ferocity (Neurotic Records – 2009)

“Trascend into Ferocity” è un album con degli spunti davvero interessanti e il quintetto danese grazie anche ad una discreta produzione, merita di essere ascoltato. I brani sono costruiti in modo da portare la classica e devastante scena di dissezione umana e mutilazioni a varie parti del corpo e le partiture ritmiche sono molto originali.

Chitarre, basso e batteria corrono in un’unica direzione e quando staccano per cambiare tempo c’è sempre un riff spiazzante; “Indulge in self Mutilation”, “Clenched Fist Obedience”, “Trephine the Malformed” sono dei brani che riassumono gli aggettivi sopra citati con una superba prestazione della band. La parte che colpisce di più in un lavoro come Trascend into Ferocity, è la freschezza di idee della band e, vista la difficoltà del genere a cambiare sonorità, verranno sicuramente apprezzati notevolmente.

Ignis fatuus

Contact
www.visceralbleeding.com
www.neurotic-records.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
DeathNewsShreddingVideo

SADIST: un classico per il trentennale del debut

Il chitarrista dei Sadist, Tommy Talamanca, ha appena pubblicato, tramite Nadir Music, una nuova, personale interpretazione di uno dei classici della band:…
DeathGrindcoreNewsTour

Calabrian Metal Inferno Fest: la quindicesima edizione!

Il 28 dicembre ritorna il Calabrian Metal Inferno Fest!La CMI PRODS è felice di annunciare che, dopo tre anni di stop, ritorna…

Lascia un commento