BrutalDeathRecensioni

VISCERAL BLEEDING – Trascend into Ferocity (Neurotic Records – 2009)

“Trascend into Ferocity” è un album con degli spunti davvero interessanti e il quintetto danese grazie anche ad una discreta produzione, merita di essere ascoltato. I brani sono costruiti in modo da portare la classica e devastante scena di dissezione umana e mutilazioni a varie parti del corpo e le partiture ritmiche sono molto originali.

Chitarre, basso e batteria corrono in un’unica direzione e quando staccano per cambiare tempo c’è sempre un riff spiazzante; “Indulge in self Mutilation”, “Clenched Fist Obedience”, “Trephine the Malformed” sono dei brani che riassumono gli aggettivi sopra citati con una superba prestazione della band. La parte che colpisce di più in un lavoro come Trascend into Ferocity, è la freschezza di idee della band e, vista la difficoltà del genere a cambiare sonorità, verranno sicuramente apprezzati notevolmente.

Ignis fatuus

Contact
www.visceralbleeding.com
www.neurotic-records.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
DeathGrindcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani firmano per Time To Kill Records

Time To Kill Records annuncia di avere messo sotto contratto la death-grind band italiana BRAINSORE. Il gruppo pubblicherà il debut album nei…
DeathNews

MIASMIC SERUM: il debut album "Infected Seed"

Dal fervente underground italiano arrivano i MIASMIC SERUM e il loro album di debutto, “Infected Seed”, in uscita il 14 giugno 2024…

Lascia un commento