HeavyRecensioni

BURNIN’DOLLS – Promo 2009 (Autoprodotto – 2009)

Potrei definire i Burnin’dolls come la “band dei trucchetti”, adesso mi spiego meglio.

Metto all’interno del mio lettore il CD in questione e inizio a sentire il primo pezzo di questo demo, “courage and fear”, dove mi attende un intro hardcore stile hatebreed  che dura gisto il tempo di sedermi sulla poltrona. Ad un certo punto del brano iniziano a sentirsi riff di chitarra unito ad un cantato pulito di chiara derivazione haevy metal dico io, se i B.D. volevano sorprendere l’ascoltatore con un intro possente deviando le aspettative di quest’ultimo se lo potevano risparmiare o almeno avrebbero potuto farlo senza però discostarsi dal loro genere, ossia un haevy metal classico.

In generale, il demo è suonato molto bene, soprattutto rivolgendomi al lavoro fatto in sezione ritmica dalla chitarra, i brani hanno una struttura molto intricata e sono abbastanza lunghetti (”sauvage”), e la registrazione è abbastanza discrete però, a mio parere, manca quel qualcosa nei brani di questa band che potrebbe darli quel tocco in più da renderli ancora più accattivanti, non so se mi spiego.

Rocco Soldo

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT - Into The Badlands (Autoprodotto - 2023)

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con…
8.0
GrungePunkRecensioniRock

ALIS - Demone (Autoprodotto - 2022)

Alis è una realtà rock nuova proveniente da Roma, si presenta da solista e pubblica il suo EP di esordio, questo “Demone”….
BlackHeavyHorrorNewsPunkVideo

MARTHE: in arrivo "Further in Evil", il debutto su Southern Lord

“Further In Evil”, il secondo album del progetto Marthe si annuncia come un coacervo di metal che trae ispirazione dal punk. Si…

Lascia un commento