HeavyProgRecensioni

MANOMIX – Manomix (Autoprodotto)

Hard’n’heavy con spunti progressive, caratterizzano questo lavoro del quartetto. Nove brani suonati bene con una produzione sufficiente per ascoltare il lavoro creato.

I brani sono cantati in italiano e, la semplicità dei testi, si riversa anche sulla ritmica a volte scontata. La partenza è affidata a “Mai” con spunti più poweriani rispetto al genere che corre lungo tutto il lavoro; il brano sicuramente migliore dell’intero disco. Certamente le idee semplici proposte, inducono l’ascoltatore ad avvicinarsi alla traccia ma, a lungo andare, potrebbero annoiare.
Manomix ondeggia tra sonorità di tipo melodico-prog (si veda il pezzo “Qui”) e spunti cadenzati e diretti come “Prodotti”. In quest’ultima proprio la suddetta semplicità nelle liriche rende il brano troppo semplice e monotono.

Le idee aleggiano in tutto l’album ma bisogna ancora migliorare nel metterle bene in evidenza e soprattutto con una netta modifica dei testi.

Stefano De Vito

Contact
checco18@aliceposta.it
re.sedda@tiscali.it

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
DoomHeavyNews

THE OSSUARY: fuori il secondo singolo che anticipa il nuovo album

Gli occult heavy rockers THE OSSUARY hanno appena rilasciato il secondo singolo e relativo video del brano “Wishing Well”, estratto dal loro…
HeavyNews

IBRIDOMA: il lyric video di "Woman from the Stars"

Gli Ibridoma hanno pubblicato il nuovo lyric video “Woman from the Stars”, dall’album “Norimberga 2.0” rilasciato da Punishment18Records nel maggio 2022.Riferisce la…

Lascia un commento