HeavyProgRecensioni

MANOMIX – Manomix (Autoprodotto)

Hard’n’heavy con spunti progressive, caratterizzano questo lavoro del quartetto. Nove brani suonati bene con una produzione sufficiente per ascoltare il lavoro creato.

I brani sono cantati in italiano e, la semplicità dei testi, si riversa anche sulla ritmica a volte scontata. La partenza è affidata a “Mai” con spunti più poweriani rispetto al genere che corre lungo tutto il lavoro; il brano sicuramente migliore dell’intero disco. Certamente le idee semplici proposte, inducono l’ascoltatore ad avvicinarsi alla traccia ma, a lungo andare, potrebbero annoiare.
Manomix ondeggia tra sonorità di tipo melodico-prog (si veda il pezzo “Qui”) e spunti cadenzati e diretti come “Prodotti”. In quest’ultima proprio la suddetta semplicità nelle liriche rende il brano troppo semplice e monotono.

Le idee aleggiano in tutto l’album ma bisogna ancora migliorare nel metterle bene in evidenza e soprattutto con una netta modifica dei testi.

Stefano De Vito

Contact
checco18@aliceposta.it
re.sedda@tiscali.it

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsTour

SKANNERS: headliners dell'edizione 2024 del Tyrol Blast Fest

Si svolgerà sabato 12 ottobre ad Egna in provincia di Bolzano la quinta edizione del Tyrol Blast Fest organizzato dai bolzanini Bullet-Proof,…
HeavyNewsPowerProgTour

Malpaga Winter Night: la 2° Edizione

MALPAGA WINTER NIGHT – 2° Edizione – Ingresso LiberoGiovedì 5 Dicembre – ore 20,00DRUSO – Via A. Locatelli 17 – Ranica BGhttps://www.facebook.com/events/2482325161955163/?active_tab=discussion…
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…

Lascia un commento