HeavyRecensioni

VENGEANCE – Back in the Ring (MTM Music/SPV – 2006)

I tedeschi Vengeance hanno raggiunto nuovamente una loro performance spettacolare, con la voce di Leon Goewie sempre più graffiante e cattiva. La loro attinenza a solcare le melodie vicine a band quali Ac/Dc, ci rende partecipi di due brani stupendi: l’iniziale titletrack e “No Mercy”, dove è impossibile non muovere freneticamente il capo.
L’album si snoda attraverso sonorità avvincenti ma anche in cadenzate melodie come “Mind Over Matter”, col ritornello da cantare a squarciagola. Un album che ha dello straordinario, un ritorno sulla cresta dell’onda per i Vengeance, che non danno un solo secondo di pausa all’ascoltatore. “Bad Attitude” e “Had Enuff” sono trasportanti e dirette, una bomba piena di emozioni pronta ad esplodere.
I riff sono precisi e pieni di incisività gli assoli, si ascolti “Cowboy Style” per rendersene conto. Piccoli arrangiamenti di tastiera in “Now and Then” donano un atmosfera rockeggiante al brano, un espediente ben dosato che regala personalità all’intero lavoro.
Un come back di ottima fattura con special guest del calibro di Arjen Lucassen, (Ayreon), Mat Sinner (Sinner,Primal Fear), Michael Eurich (Warlock, Casanova), Michael Voss (Mad Max, Casanova, Silver).

Stefano De Vito

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
HeavyNewsProg

CYRAX: annunciano il nuovo album

I Cyrax, band dedita ad un prog originale e con moltissime influenze, annunciano il loro quarto full lenght “Novo Deus”!Dopo gli acclamatissimi…
HeavyNewsNWOBHM

GENERAL JACK: esce l'EP omonimo per la Heart Of Steel Records

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono molto orgogliose di annunciare l’EP dei GENERAL JACK, band heavy metal inglese formatasi alla…

Lascia un commento