BlackRecensioni

TYRANNIC ETHICAL RECONSTRUCTION – Sin After Death (Autoprodotto – 2006)

I Tyrannic Ethical Reconstruction, conosciuti anche sotto l’acronimo T.E.R, sono un quartetto  particolarmente massiccio e compatto nella proposta sonora: il genere proposto è un black/death metal dalla resa oscena e macabra ma particolarmente ponderata. La formazione, proveniente da Terni, ed attiva da poco più di un anno e mezzo ha dimostrato di avere le idee ben chiare sul da farsi, costruendo un solido lavoro, sia dal punto di vista tecnico musicale che da quello tematico; infatti dimenticatevi di motoseghe, serial killers e hammer smashed face quando pensate ai T.E.R. Questo simpatico quartetto si prodiga nella composizione di testi inerenti un altro tipo di decomposizione: quella della società e delle menti, tematiche spesso o trattate poco o trattate male.

La band suona all’unisono come una sola persona: zero sbavature e precisione da vendere, il tutto unito ad una sana manipolazione del ritmo fra attacchi devastanti e ritmi più cadenzati e fra le chitarre, mortifere nei palm-muting e assassine nelle “smandolinate” black metal.

Purtroppo il cdr in mio possesso possiede solo tre brani e, dato il prodotto offerto avrei desiderato ascoltare qualcosa di più. Belli pesanti e massicci, aggressivi e mai noiosi.

MURNAU

Contact
www.t-e-r.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…
7.0
Hard RockRecensioni

MACHINE GUN KELLY - Hit The Road (Diamonds Prod. - 2025)

Band con una carriera ormai quasi trentennale sulle spalle (incredibile come un monicker possa a un tratto divenire difficilmente distinguibile per via…
BlackDoomNews

I NIHILI LOCUS svelano la copertina di "Semper" e presentano l'esclusivo box

È con grande piacere che oggi sveliamo la copertina dell’album dei NIHILI LOCUS “Semper” in uscita il 20 giugno. Creata dal grande…

Lascia un commento