I Tyrannic Ethical Reconstruction, conosciuti anche sotto l’acronimo T.E.R, sono un quartetto particolarmente massiccio e compatto nella proposta sonora: il genere proposto è un black/death metal dalla resa oscena e macabra ma particolarmente ponderata. La formazione, proveniente da Terni, ed attiva da poco più di un anno e mezzo ha dimostrato di avere le idee ben chiare sul da farsi, costruendo un solido lavoro, sia dal punto di vista tecnico musicale che da quello tematico; infatti dimenticatevi di motoseghe, serial killers e hammer smashed face quando pensate ai T.E.R. Questo simpatico quartetto si prodiga nella composizione di testi inerenti un altro tipo di decomposizione: quella della società e delle menti, tematiche spesso o trattate poco o trattate male.
La band suona all’unisono come una sola persona: zero sbavature e precisione da vendere, il tutto unito ad una sana manipolazione del ritmo fra attacchi devastanti e ritmi più cadenzati e fra le chitarre, mortifere nei palm-muting e assassine nelle “smandolinate” black metal.
Purtroppo il cdr in mio possesso possiede solo tre brani e, dato il prodotto offerto avrei desiderato ascoltare qualcosa di più. Belli pesanti e massicci, aggressivi e mai noiosi.
MURNAU
Contact
www.t-e-r.com