BlackRecensioni

TYRANNIC ETHICAL RECONSTRUCTION – Sin After Death (Autoprodotto – 2006)

I Tyrannic Ethical Reconstruction, conosciuti anche sotto l’acronimo T.E.R, sono un quartetto  particolarmente massiccio e compatto nella proposta sonora: il genere proposto è un black/death metal dalla resa oscena e macabra ma particolarmente ponderata. La formazione, proveniente da Terni, ed attiva da poco più di un anno e mezzo ha dimostrato di avere le idee ben chiare sul da farsi, costruendo un solido lavoro, sia dal punto di vista tecnico musicale che da quello tematico; infatti dimenticatevi di motoseghe, serial killers e hammer smashed face quando pensate ai T.E.R. Questo simpatico quartetto si prodiga nella composizione di testi inerenti un altro tipo di decomposizione: quella della società e delle menti, tematiche spesso o trattate poco o trattate male.

La band suona all’unisono come una sola persona: zero sbavature e precisione da vendere, il tutto unito ad una sana manipolazione del ritmo fra attacchi devastanti e ritmi più cadenzati e fra le chitarre, mortifere nei palm-muting e assassine nelle “smandolinate” black metal.

Purtroppo il cdr in mio possesso possiede solo tre brani e, dato il prodotto offerto avrei desiderato ascoltare qualcosa di più. Belli pesanti e massicci, aggressivi e mai noiosi.

MURNAU

Contact
www.t-e-r.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
BlackNewsVideo

STORMCROW: firmano per Time To Kill Records, guarda il nuovo video "Vulgus Vult Decipi"

I black metaller italiani STORMCROW hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro terzo album, “Path to Ascension”….
BlackDoomNewsVideo

ECATONIA, il nuovo singolo "Eye of the Raven"

Gli storici doom/heavy/black metallers molisani Ecatonia hanno appena pubblicato il nuovo singolo “Eye of the Raven”, uscito a ottobre 2023: Il pezzo…

Lascia un commento