BluesRecensioni

THE HEALERS – Live Blues and R&B from New York City

L’eterna legge del blues… Ho molto gradito ricevere il Cd di questa straordinaria band di blues newyorkese che mi ha catapultato ai tempi magici di un Wolfin Wolf, Muddy Waters, B.B. King oppure Freddy King.

Il sound che esce dal dischetto ottico ti elettrizza a mille, ti fa scatenare in un headbanging “ante litteram”. Non può non muovere le tue terga ascoltando “Live Blues and R&B from New York City”.
Ogni brano è una festa di chitarre bollenti e screaming portentosi “Outta Sight”, “Guilty” oppure “Proud Mary” ripercorrono la storia incredibile di questo sound che ha rappresentato il padre putativo del rock’n’roll e di tutto quello che è seguito dopo… Inviterei i metallari più accaniti ad ascoltare questo bel Cd come un momento di ripercorrere un feeling e un mood indimenticabili… Il blues è cuore cari ragazzi miei.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…
8.0
AvantgardeGrindcoreProgRecensioni

DYSMORFIC - To Defy The Laws Of Grindcore (LoveEarthMusic - 2024)

Se pensavate che la sperimentazione nel metal, l’estremismo e la follia creativa si fermassero dalle parti di band come Voivod o Dillinger…
9.0
DeathGrooveRecensioni

NODE - Canto VII (Nadir Music - 2024)

È una fresca sera quella del Divine Metal Fest a Montenero di Bisaccia. Non abbiamo molti live soprattutto di grandi band qui…

Lascia un commento