BluesRecensioni

THE HEALERS – Live Blues and R&B from New York City

L’eterna legge del blues… Ho molto gradito ricevere il Cd di questa straordinaria band di blues newyorkese che mi ha catapultato ai tempi magici di un Wolfin Wolf, Muddy Waters, B.B. King oppure Freddy King.

Il sound che esce dal dischetto ottico ti elettrizza a mille, ti fa scatenare in un headbanging “ante litteram”. Non può non muovere le tue terga ascoltando “Live Blues and R&B from New York City”.
Ogni brano è una festa di chitarre bollenti e screaming portentosi “Outta Sight”, “Guilty” oppure “Proud Mary” ripercorrono la storia incredibile di questo sound che ha rappresentato il padre putativo del rock’n’roll e di tutto quello che è seguito dopo… Inviterei i metallari più accaniti ad ascoltare questo bel Cd come un momento di ripercorrere un feeling e un mood indimenticabili… Il blues è cuore cari ragazzi miei.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…
7.0
Hard RockRecensioni

MACHINE GUN KELLY - Hit The Road (Diamonds Prod. - 2025)

Band con una carriera ormai quasi trentennale sulle spalle (incredibile come un monicker possa a un tratto divenire difficilmente distinguibile per via…
9.0
DarkwaveProgRecensioniRockShoegaze

CORDE OBLIQUE - Cries and Whispers (The Stones of Naples Records - 2025)

Tempo fa, un bel po’ di tempo fa, si discuteva tra amici del concetto di “rispettabilità” in musica. Ecco, per me uno…

Lascia un commento