BluesRecensioni

THE HEALERS – Live Blues and R&B from New York City

L’eterna legge del blues… Ho molto gradito ricevere il Cd di questa straordinaria band di blues newyorkese che mi ha catapultato ai tempi magici di un Wolfin Wolf, Muddy Waters, B.B. King oppure Freddy King.

Il sound che esce dal dischetto ottico ti elettrizza a mille, ti fa scatenare in un headbanging “ante litteram”. Non può non muovere le tue terga ascoltando “Live Blues and R&B from New York City”.
Ogni brano è una festa di chitarre bollenti e screaming portentosi “Outta Sight”, “Guilty” oppure “Proud Mary” ripercorrono la storia incredibile di questo sound che ha rappresentato il padre putativo del rock’n’roll e di tutto quello che è seguito dopo… Inviterei i metallari più accaniti ad ascoltare questo bel Cd come un momento di ripercorrere un feeling e un mood indimenticabili… Il blues è cuore cari ragazzi miei.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT - Into The Badlands (Autoprodotto - 2023)

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con…
8.0
GrungePunkRecensioniRock

ALIS - Demone (Autoprodotto - 2022)

Alis è una realtà rock nuova proveniente da Roma, si presenta da solista e pubblica il suo EP di esordio, questo “Demone”….
6.0
BlackRecensioni

MIASMES – Repugnance (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2023)

Disco di debutto per la band francese, si erano già presentati lo scorso anno con l’EP “Vermines”; il sound proposto, è un…

Lascia un commento