DarkwaveRecensioni

QNTAL – Silver Swan (Drakkar – 2006)

Particolare l’album di questo trio viennese, ma semplicemente bello ed etereo. I Qntal sono una band meravigliosa che è in grado di regalare suggestioni mittleuropee imperdibili e fantastiche. Il sound dei Qntal riflette il fatto di provenire da Vienna, e cioè una città che ha da sempre significato musica particolare e personale.

Si possono notare alcune componenti nel loro sound. Una prima di sicura estrazione cameristica, e quindi intimistica. Un’altra è sicuramente una cold wave tipicamente mittleuropea. Infine, alcuni interessantissimi sprazzi di musiche etniche austriache e balcaniche. Il risultato è un album meraviglioso che ci fa davvero sognare e divertire. Un album non per tutti, ma che ognuno dovrebbe avere in quanto sinonimo di buona musica.

Emanuele Gentile

Contatti:

www.drakkar.de
www.focusion.de

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
melodic death metalRecensioniThrash

ATHENESI - At the Beginning - (Autoprodotto - 2022)

Athenesi… premo Play sul lettore e resto schiacciato da una valanga di cattiveria: ma qui siamo ai tempi degli Amorphis prima maniera,…
9.0
DoomHeavyProgRecensioni

CIRCUS NEBULA – The Second Coming – (Andromeda Relix / Pennywise – 2022)

I Circus nascono nella prima metà del 1988 a Forlì, con l’anima cupa da un lato e il r’n’r nichilista dall’altro. Le…
6.0
HeavyRecensioni

STEEL FLAMES - Steel Flames - (Ace Records - 2022)

Gli Steel Flames, nati nell’autunno 2019, affondano le loro radici nella lunga e ricca storia dell’heavy metal romano, difatti nascono dall’unione degli…

Lascia un commento