DeathRecensioni

THE FAMILI – Neonoir (Live Tribe Music – 2006)

Esattamente a distanza di un anno, ci ritroviamo a parlare dei The Famili, compagine ligure giunta al secondo capitolo discografico.

Diciamo subito che la formazione non ha subito variazioni rispetto all’album di debutto e che si avvale quindi dei tre quarti di quello che sono i Sadist freschi di reunion, mentre questo nuovo Neonoir non fa altro che confermare ed evidenziare ancor di più quelle che sono le coordinate del gruppo, e cioè proporre un “wall of sound” tecnico e geniale, sicuramente moderno contornato da velati scenari horror quasi dissonanti, ma che sicuramente conferiscono all’album una certa interessante dose di “malsana follia”.

Nonostante tali premesse e senza voler in alcun  modo sminuire l’indiscussa buona qualità del disco e le notevoli doti dei musicisti coinvolti, in un giudizio globale, forse ci si poteva e doveva attendersi un qualcosa di più, perchè se le potenzialità sono consistenti, in questo Neonoir sembra proprio che esse non vengano sfruttate appieno per poterne rimanere assolutamente sorpresi.

R

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…
BlackDeathHeavyNewsThrashTour

NECRODEATH: headliners al Rudenfest

Sabato 21 settembre 2024 il metallo che resiste si sposta al Pala Quantin di Ponte nelle Alpi (BL) con il Rudenfest. Altrovolume,…
DeathNews

PERFIDIOUS: i dettagli del nuovo album "Savouring His Flesh"

I death metaller italiani PERFIDIOUS pubblicheranno il loro secondo album, “Savouring His Flesh”, il 25 ottobre 2024 su Time To Kill Records….

Lascia un commento