News

THE AGONY SCENE – The Darkest Red (Roadrunner – 2005)

La ROADRUNNER records ci ha ormai viziato con prodotti eccelsi e “the darkest red” è tra questi. In uscita a Maggio l’abum di debutto dei “the Agony scene”, band che va a collocarsi tra le schiera della cosiddetta new wave of american heavy metal, in parole povere la commistione di death melodico e punk hardcore fusi da violenti e brutali breakdown.

Tutto ciò si ripercuote tanto nelle linee di chitarra in bilico tra armonie europee e brutal americano, quanto nel cantato ora nu metal ora black.
Come il metal moderno insegna i soli sono un optional a volte gradito a volte superfluo, in questo caso pur essendoci due chitarre di soli neanche l’ombra. Inutile negare, il filo conduttore dell’album è molto variopinto, più di quanto ci si potrebbe aspettare si passa da pezzi che rimandano agli ultimi slipknot come “the darkest red” o “my dark desire”, pezzi più death swe come “scream turn to silence”, per poi trovare riff di matrice black in “.

La caratura dei 5 musicisti è indubbia, sicuramente supportata da sound e produzione degni di nota, dopotutto l’america fa le cose per bene.

Un disco di per se divertente per chi è di larghe vedute, prodotto che si lascia ascoltare per tutta la sua durata facendoci assaporare interamente il bagaglio creativo della band.

A voi l’ascolto!

Grawl Malcom & Co

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsPowerTourUS Metal

METAL CHURCH: i dettagli del live all’Alchemica Music Club di Bologna

Morrigan Promotion è onorata di annunciare il ritorno in Italia dopo oltre quattro anni dei leggendari Metal Church sul palco dell’Alchemica Music…
HeavyNewsPower

TOMORROW'S OUTLOOK: il video di "Wait for the Sun"

I Tomorrow’s Outlook pubblicheranno il loro nuovo album “Black Waves” nel corso dell’anno,con la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music.Il seguito di…
DarkwaveNews

BLACK HECKATE: nuovo album il 2 novembre

La dark ambient/ritual one man band italiana Black Heckate, torna con il nuovo album “Litanie dell’orrore”, nato come un percorso musicale/orrorifico basato…

Lascia un commento