News

THE AGONY SCENE – The Darkest Red (Roadrunner – 2005)

La ROADRUNNER records ci ha ormai viziato con prodotti eccelsi e “the darkest red” è tra questi. In uscita a Maggio l’abum di debutto dei “the Agony scene”, band che va a collocarsi tra le schiera della cosiddetta new wave of american heavy metal, in parole povere la commistione di death melodico e punk hardcore fusi da violenti e brutali breakdown.

Tutto ciò si ripercuote tanto nelle linee di chitarra in bilico tra armonie europee e brutal americano, quanto nel cantato ora nu metal ora black.
Come il metal moderno insegna i soli sono un optional a volte gradito a volte superfluo, in questo caso pur essendoci due chitarre di soli neanche l’ombra. Inutile negare, il filo conduttore dell’album è molto variopinto, più di quanto ci si potrebbe aspettare si passa da pezzi che rimandano agli ultimi slipknot come “the darkest red” o “my dark desire”, pezzi più death swe come “scream turn to silence”, per poi trovare riff di matrice black in “.

La caratura dei 5 musicisti è indubbia, sicuramente supportata da sound e produzione degni di nota, dopotutto l’america fa le cose per bene.

Un disco di per se divertente per chi è di larghe vedute, prodotto che si lascia ascoltare per tutta la sua durata facendoci assaporare interamente il bagaglio creativo della band.

A voi l’ascolto!

Grawl Malcom & Co

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
Alternative RockNewsVideo

“Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla è il nuovo singolo della band milanese LA COLLERA

“Che cosa sai di me” è il quarto singolo della band milanese La Collera, dopo “Obliqui/Imperfetti”, “Mille Pezzi” e l’acclamatissimo “Fotografie”. Disponibile…
DeathNewsVideo

SEPOLCRAL: i death metaller italiani svelano i dettagli del nuovo album "Scourge"

I death metaller italiani SEPOLCRAL hanno svelato i dettagli del loro nuovo album. “Scourge” verrà pubblicato il 17 febbraio 2023 su Time…
NewsThrashVideo

ADVERSOR: i thrasher italiani svelano i dettagli del nuovo album "Portrait of a Wasteland"

Dopo avere annunciato di essere entrati a far parte della scuderia Time To Kill Records, i thrasher italiani ADVERSOR oggi svelano i…

Lascia un commento