BlackRecensioni

GHOLGOTH – Somnus Mortis Imago (Ordealis Records – 2004)

Forte tecnica e thrash-death-black insieme per creare questo splendido album con pezzi di ottima caratura. Parti velocissime si alternano ad altre melodiche e al tempo stesso maligne, “…Oracle-Orage-Odium…” è la conferma.

Cadenzate introduzioni come “Absurdum” ricordano molto i Dimmu Borgir (anche se la band in questione non usa le tastiere) per poi sfociare nella più classica sfuriata e ripiombare nella musica di una chitarra acustica.
“Campana Funebris” e “Dead Star” esternano la parte più death del lavoro, con riff granitici e vocalizzi in growl cupo e terrorizzante; ”The Scythe is Only an Omen” sembra essere uscita dal laboratorio Voivod con vari cambi di tempo e, immediatamente dopo si ritorna nelle sfuriate infernali.

La band ungherese è al massimo della forma e sforna un bellissimo album, differenziandosi da altre band per l’originalità del sound.

Molto suggestivo.

Ignis Fatuus

Contact
www.ordealis.com

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…
7.0
Hard RockRecensioni

MACHINE GUN KELLY - Hit The Road (Diamonds Prod. - 2025)

Band con una carriera ormai quasi trentennale sulle spalle (incredibile come un monicker possa a un tratto divenire difficilmente distinguibile per via…

Lascia un commento