PowerRecensioni

FIRESTORM – The Never – Ending Course of Time (Autoprodotto – 2000)

Un power di quelli duro e non esageratamente melodico, cosa molto poco probabile nella scena italiana fatta di folletti, cavalieri, fate e cose simili. Questa è la proposta dei marchigiani Firestorm.

Pesso i brani cadono nello scontato e diventano “quasi” prevedibili, anche se c’è da dire che i musicisti sono capaci e riescono a fondersi al meglio tra di loro, forse la pecca è la poca esperienza che non riesce a far diventare il sound della band riconoscibile tra i tanti nel genere.

Un pò più di personalità non farebbe male a questa band che può far immaginare buoni risultati futuri. Comunque da segnalare la terza traccia, “Tempus Fugit”, un ottimo calderone di idee e la romanticissima “The never…”, brano strumentale, che mette in risalto le doti compositive della band.

Comunque sostanzialmente un buon lavoro, poco personale per le doti che la band lascia intuire, ma tutto sommato ben fatto e gradevole in fase di ascolto.
Speriamo di ascoltare un prossimo lavoro più deciso e personale.

BF

Contact
www.firestorm.it
info@firestorm.it

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…
HeavyNewsPowerVideo

NANOWAR OF STEEL: la ferita aperta dal 1994 celebrata assieme a Joakim Brodén!

Anche dopo quasi tre decenni, l’Italia è ancora in lutto per la perdita della Coppa del Mondo FIFA del 1994. Per elaborare…
NewsPowerTourUS Metal

VICIOUS RUMORS + ROSAE CRUCIS + special guest live a Roma!

Morrigan Promotion e SoundsRock Agency sono liete di annunciare il ritorno a Roma di una band leggendaria… i VICIOUS RUMORS!Originari della Bay…

Lascia un commento