
Nati nel 1997, nel ’98 registrano il loro primo mini cd autoprodotto, “…of tales and reality”, contenente cinque brani in stile heavy e black/death.
Nella primavera del 2000 registrano il nuovo lavoro, “Nocturnal elegies”, che vede il primo cambiamento di stile da parte della band, sicuramente un’evoluzione, che li porta su sonorità più dark/gothic.
Oggi la loro evoluzione è ‘In Onirica’, questo il titolo del loro ultimo album, è a mio avviso un discreto demo basato su sonorità oscure, a tratti puramente dark, con un certo non so che di esoterico molto tendente al Moonspel style.La demo è composta da sei brani, compreso intro iniziale di pianoforte e voce susurrata, di ottima fattura e melodia, ben suonati ma forse poco personali, ricordano troppo cosa già suonate da band come Sentenced e Anathema.
Tra questi il quarto brano è quello che mi ha colpito di più, pur non amando le melodie più sdolcinate e romantiche, questo è costruito in maniera eccellente, forse è quello più personale.Comunque nel complesso è un ottimo lavoro, le chitarre realizzano a pieno le aspettative del genere, con riff coinvolgenti e ritmiche corpose.
Ottima la calda performance vocale di Marco, molto convincente e con una timbrica ben impostata. Gradevoli le orchestrazioni delle tastiere.Peccato per il basso di Tony, sempre tra gli schemi, mai fuori dalle righe.
Sicuramente consigliato agli amanti del gothic, doom e new wave.
BF