BlackDeathRecensioni

EXSECRATOR – Aditus (Autoprodotto)

Finalmente una valida band from North-Italy (Io avevo solo sentito di squallide cose death-metal dell’interland milanese); il combo in questione proviene da Brescia e si fa portavoce del verbo proferito anni orsono per le prime volte da demoni quali DARK THRONE, IMMORTAL, GORGOROTH (Me loveth thee).
Il sound è molto marcio (sebbene la registrazione sia discreta per il genere), cupo, notturno: il feeling provato durante l’ascolto è stato il gelo e credo sia ciò che gli EXSECRATUR abbiano provato nella stesura delle trax. Ritmi ora forsennati, ora evocativi mid-tempos (listen to “A breezing vision of damnation”), un inesorabile incedere di riffs maligni e strazianti, vocals stile Abbath e, soprattutto, CONVINZIONE.
Davvero molto, molto validi.
Vagano ottenebrando la mente dei pochi.

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
DeathDoomGothicNews

PARADISE LOST: "Lost Paradise (Remastered)" in uscita il 18 luglio su Peaceville Records

RIEDIZIONE PER IL 35° ANNIVERSARIO DI “LOST PARADISE” – L’INTRAMONTABILE DEBUTTO DI DEATH METAL ATMOSFERICO E BRUTALE DEI PARADISE LOST!IN USCITA SU…
7.5
Dark MetalDeathmelodic death metalModern MetalRecensioni

FEARYTALES - Vento Divino (Underground Symphony Records - 2024)

I Fearytales sono una band proveniente da Torino e questo “Vento Divino” è il loro terzo album in carriera, anche se la…
8.0
Deathmelodic death metalModern MetalRecensioni

MADVICE - Under the Burning Sky (Nova Era Records - 2022)

Mi capita poco di ascoltare album nei quali non riesca a trovare nemmeno un difetto. Ecco, in questo secondo parto discografico targato…

Lascia un commento