BlackDeathRecensioni

EXSECRATOR – Aditus (Autoprodotto)

Finalmente una valida band from North-Italy (Io avevo solo sentito di squallide cose death-metal dell’interland milanese); il combo in questione proviene da Brescia e si fa portavoce del verbo proferito anni orsono per le prime volte da demoni quali DARK THRONE, IMMORTAL, GORGOROTH (Me loveth thee).
Il sound è molto marcio (sebbene la registrazione sia discreta per il genere), cupo, notturno: il feeling provato durante l’ascolto è stato il gelo e credo sia ciò che gli EXSECRATUR abbiano provato nella stesura delle trax. Ritmi ora forsennati, ora evocativi mid-tempos (listen to “A breezing vision of damnation”), un inesorabile incedere di riffs maligni e strazianti, vocals stile Abbath e, soprattutto, CONVINZIONE.
Davvero molto, molto validi.
Vagano ottenebrando la mente dei pochi.

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
BlackNews

DARKEND: nuovo album su Time To Kill Records

I black metaller italiani DARKEND hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro quinto album, intitolato “Viaticum”. Maggiori…

Lascia un commento