Live ReportThrash

DESTRUCTION + ENDLESSPAIN – La Sfinge, Brescia – 21/05/2004

Vengono spalancate le porte del locale alle 21 precise , salvando la folla dalla pioggia.
Attaccano quasi subito gli Endlesspain, unico gruppo locale di spalla ai Destruction: “extreme thrash metal”, così leggo sulle loro maglie. Nulla da dire sui riff, tirati e veloci, peccato per la voce che personalmente non è all’altezza.

Poco si aspetta comunque e subito entrano per spaccare i maestri del thrash tedesco, che coinvolgono tutti i presenti senza via di scampo. “Nailed To The Cross” è il loro inizio, da Antichrist; passano poi al nuovo Metal Discharge e finalmente, rievocano i mitici anni ’80 ed i loro migliori dischi: “Life Without Sense”, “Eternal Ban”, da Eternal Devastation, “Rejects Emotions”, da Mad butcher, “Realese From Agony”, dall’album omonimo, “Total Desaster”, dal fantastico Sentence Of Death e “Tormentor”, da Infernal Overkill.

Davanti ai nostri occhi Shmier e Mike suonano grintosi , scambiandosi spesso postazione e coinvolgendo senza respiro le prime file; dietro di loro il nuovo batterista regge benissimo la situazione, sovrastato da una fantastica bandiera di “Infernal Overkill”. Pur amando i vecchi album, devo ammettere che il pubblico ha reagito molto bene alla presentazione delle nuove, che dal vivo aumentano notevolmente di potenza e migliorano decisamente di suoni rispetto al cd.
Alto coinvolgimento e grandi pogate fino alla fine.

Spero che questo abbia compensato la grandezza del locale che aveva deluso a mia opinione il gruppo nel sound check (fatto comprensibile dal momento che la sera prima avevano suonato davanti a più di 1000 persone al “fuck the commerce”). Sono rimasti grandissimi come sempre dunque (soprattutto il grande Mike!!!) .
L’unico appunto è sul prezzo del biglietto. Molti più thrasher avrebbero potuto godere di questo spettacolo!!!

Ermanno Mainardi

Related posts
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…
Live ReportPunk

DEROZER + SKYTEA FOR WARRIORS - Circolo BlackStar, Ferrara - 19/01/2024

Era da un paio di mesi che non avevo l’occasione di vedere un concerto organizzato dai ragazzi di True Believers, complice il…
CrossoverNewsThrash

F.K.Ü.: pubblicano il nuovo singolo "Harvester of Horror"

Gli F.K.Ü hanno pubblicato il nuovo singolo “Harvester of Horror” tratto dal nuovo album “The Horror and the Metal” in uscita il…

Lascia un commento