PowerRecensioni

BRUNO TEODORI – Tyranny (Autoprodotto – 2005)

Bruno Teodori torna alla carica e lo fa col suo terzo demo intitolato “Tyranny”, dove viene ripreso l’andamento del primo demo. Il genere è ormai pleonastico affermarlo che è un sano e ultra collaudato “neoclassic style” metal. Le composizioni seguono sempre quella politica adottata dal talentuoso chitarrista, che, sebbene abbia composto dei brani per mettere in risalto il suo operato sulla chitarra, da spazio anche ad arrangiamenti molto curati. Tuttavia il sound è quello e non rimangono altre parole da spendere.

Il Teodori rimane sicuramente una delle cime del chitarrismo italiano, cime che purtroppo rimangono occultate per i motivi più vari: dall’intransigenza di questi musicisti all’ignoranza di certi discografici che vogliono il prodotto troppo orecchiabile, e la qualità di un sound come questo che scomoda due grandi nomi della musica quali un certo Vivaldi o un Ritchie Blackmore sono troppo per le orecchie ormai “commercializzate” di tanti poveri ascoltatori.

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DarkwavePost RockProgRecensioni

FARO - Nu-Man (Andromeda Relix - 2024)

Sono passati quattro anni da “Luminance”, un ottimo disco di prog contemporaneo made in Italy. Il nuovo album (il terzo) è un…
NewsPowerVideo

HELLOWEEN: pubblicano il video di "Save Us" tratto dall'imminente "Live at Budokan"

Gli HELLOWEEN si stanno riscaldando per il loro tour mondiale del quarantennale, che si svolgerà nel 2025/2026, nonché per un immimente album…
IntervistePower

Intervista ai DRAGONHAMMER

Ciao ragazzi, avete pubblicato un grande album intitolato “Second Life”. Come vi sentite per questa uscita?“Second Life” è stato accolto calorosamente e,…

Lascia un commento