CrossoverMetalcoreRecensioni

WHENLOVEFINISHES – Destruction Technique Of An Established Order (Soulcraft/Vacation House – 2005)

Un moniker niente male: quando finisce un amore il sentimento principale è quello di mettere a soqquadro tutto. In questo caso se mettere a soqquadro (musicalmente è ovvio) significa filtrare più influenza musicali in una, otteniamo qualcosa di ordinato e quindi classificabile; esattamente quello che questi ragazzi sono riusciti ad ottenere. Il genere suonato dalla band è un metalcore con influenze crossover, death prog e tribali, suonato con molta decisione e sentimento. Alla fine il risultato è abbastanza interessante, anche se la registrazione risulta priva d’impronta e non da molto mordente al sound.

Nonostante questo, si sente comunque un buon affiatamento conquistato in buoni otto anni di attività e la relativa tecnica, mutuata dall’esperienza.

Il procedere senza paraocchi nella musica, soprattutto estrema, è anche sinonimo di una grande intelligenza e sapienza nello smembrare vari stili musicali e rimescolarli con criterio.

Sono fortissime le influenze dei Soulfly e degli Atheist.

Alessandro Nespoli

Contact
www.whenlovefinishes.net

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
BlackRecensioni

HOULE - Houle - (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2022)

Meno di trenta minuti per “Houle” dei francesi Houle. Il mare e i suoi suoni si palesano con “Le Continent”, come già…
8.0
BlackDoomHorrorRecensioni

DAMNATION GALLERY - Enter the Fog (Black Tears - 2022)

Adoro John Carpenter: tutti i suoi film per me sono dei capolavori, anche quello più criticato o che ha avuto meno successo……
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…

Lascia un commento