CrossoverMetalcoreRecensioni

WHENLOVEFINISHES – Destruction Technique Of An Established Order (Soulcraft/Vacation House – 2005)

Un moniker niente male: quando finisce un amore il sentimento principale è quello di mettere a soqquadro tutto. In questo caso se mettere a soqquadro (musicalmente è ovvio) significa filtrare più influenza musicali in una, otteniamo qualcosa di ordinato e quindi classificabile; esattamente quello che questi ragazzi sono riusciti ad ottenere. Il genere suonato dalla band è un metalcore con influenze crossover, death prog e tribali, suonato con molta decisione e sentimento. Alla fine il risultato è abbastanza interessante, anche se la registrazione risulta priva d’impronta e non da molto mordente al sound.

Nonostante questo, si sente comunque un buon affiatamento conquistato in buoni otto anni di attività e la relativa tecnica, mutuata dall’esperienza.

Il procedere senza paraocchi nella musica, soprattutto estrema, è anche sinonimo di una grande intelligenza e sapienza nello smembrare vari stili musicali e rimescolarli con criterio.

Sono fortissime le influenze dei Soulfly e degli Atheist.

Alessandro Nespoli

Contact
www.whenlovefinishes.net

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
MetalcoreNews

CHASING PEOPLE: "Fix in Hell" è disponibile online

I Chasing People sono una band romana creepy metalcore nata all’inizio del 2023, formata da Elisa (voce pulita, growl e scream), Bruno…

Lascia un commento