CrossoverMetalcoreRecensioni

WHENLOVEFINISHES – Destruction Technique Of An Established Order (Soulcraft/Vacation House – 2005)

Un moniker niente male: quando finisce un amore il sentimento principale è quello di mettere a soqquadro tutto. In questo caso se mettere a soqquadro (musicalmente è ovvio) significa filtrare più influenza musicali in una, otteniamo qualcosa di ordinato e quindi classificabile; esattamente quello che questi ragazzi sono riusciti ad ottenere. Il genere suonato dalla band è un metalcore con influenze crossover, death prog e tribali, suonato con molta decisione e sentimento. Alla fine il risultato è abbastanza interessante, anche se la registrazione risulta priva d’impronta e non da molto mordente al sound.

Nonostante questo, si sente comunque un buon affiatamento conquistato in buoni otto anni di attività e la relativa tecnica, mutuata dall’esperienza.

Il procedere senza paraocchi nella musica, soprattutto estrema, è anche sinonimo di una grande intelligenza e sapienza nello smembrare vari stili musicali e rimescolarli con criterio.

Sono fortissime le influenze dei Soulfly e degli Atheist.

Alessandro Nespoli

Contact
www.whenlovefinishes.net

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
DeathGrooveMetalcoreNews

GENUS ORDINIS DEI: il ritorno in Europa con XANDRIA e SIRENIA

L’attesa è finita per i fan dell’heavy metal! I Genus Ordinis Dei sono pronti a fare il loro tanto atteso ritorno sui…
10.0
BlackDeathRecensioni

SYK - earTHflesh (Season of mist - 2024)

Dopo due anni dall’uscita di “Pyramiden” per la Nuclear Blast, ecco che viene alla luce il quarto lavoro dei SYK dal titolo…
7.5
Dark MetalDoomFolkRecensioni

GATES OF EDEN - Passage To Babylon (Nero Corvino - 2024)

Sebbene sul web questo album sia considerato il secondo di questo progetto musicale, il sito Metal Archives parla chiaro e ci dice…

Lascia un commento