CrossoverMetalcoreRecensioni

WHENLOVEFINISHES – Destruction Technique Of An Established Order (Soulcraft/Vacation House – 2005)

Un moniker niente male: quando finisce un amore il sentimento principale è quello di mettere a soqquadro tutto. In questo caso se mettere a soqquadro (musicalmente è ovvio) significa filtrare più influenza musicali in una, otteniamo qualcosa di ordinato e quindi classificabile; esattamente quello che questi ragazzi sono riusciti ad ottenere. Il genere suonato dalla band è un metalcore con influenze crossover, death prog e tribali, suonato con molta decisione e sentimento. Alla fine il risultato è abbastanza interessante, anche se la registrazione risulta priva d’impronta e non da molto mordente al sound.

Nonostante questo, si sente comunque un buon affiatamento conquistato in buoni otto anni di attività e la relativa tecnica, mutuata dall’esperienza.

Il procedere senza paraocchi nella musica, soprattutto estrema, è anche sinonimo di una grande intelligenza e sapienza nello smembrare vari stili musicali e rimescolarli con criterio.

Sono fortissime le influenze dei Soulfly e degli Atheist.

Alessandro Nespoli

Contact
www.whenlovefinishes.net

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
7.0
BlackRecensioni

MOONREICH – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Moonreich – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)Li avevamo lasciati con “Fugue” del 2018, con la loro visione di atmospheric…
8.5
GrungeHard RockRecensioniShredding

GABRIELE BELLINI – Motus (Quarock Records – 2023)

Definizione di Guitar hero: “L’espressione guitar hero (in inglese “eroe della chitarra”), o guitar virtuoso, entrò in uso negli anni ottanta per…

Lascia un commento