RecensioniThrash

BOARDERS – Promo 2004 (Autoprodotto – 2004)

Inutile negarlo. Questi milanesi Boarders sono veramente dei figli degli anni ’80, col sound, il look ed il feeling giusto. Questo bel quartetto di thashers infatti si è formato nel settembre del 1988 e sono quindi vent’anni di storia e musica.

Il gruppo, oltre alla produzione di materiale proprio (la loro discografia ammonta a 6 release), non manca mai di tributare band come in primis i Megadeth, gli Helloween e i Testament, insomma le grandi realtà del thrash anni’80. In questo promo troviamo, oltre ad una traccia rom con un bell’estratto video di un loro concerto, tenuti al Siddharta Temple of Rock a Prato, dove i Borders presentano un classico del thrash: “Peace Sells”, la band presenta tre brani propri molto interessanti, caldi e fottutamente anni ’80. Vero thrash con un suono a palla veramente a 360°. Insomma si sente il legame di chi suona da ben vent’anni. In alcuni punti ricordano sfacciatamente i Megadeth, ma il sound presenta punti di contatto anche col thrash di frangia teutonica, Kreator in primis, mentre l’intercalare neoclassicheggiante della seconda tracks “For what it’s worth”conferma la matrice americana del combo milanese.

In conclusione, se fossero stati più brani, il palato si sarebbe riempito a dismisura. La cosa bella di questo gruppo è che non lascia spazi vuoti, per niente. Il suono è saturo e cazzuto al 100%. Una band che spero susciti l’interessamento di qualche bella label e dopo venti anni quasi sarebbe anche ora.

Fantastico, questi ragazzi hanno davvero tre palle fumanti da sotto. Magari sono più da incoraggiare dal punto di vista della produzione del materiale proprio; a volte, infatti, può risultare limitante essere ritenuti una mera tribute band quando di fatto non la si è. Insistete di più sul vostro bel materiale.

Aspetto con piacere il loro prossimo lavoro.

Alessandro Nespoli

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DeathProgRecensioni

BLOOD INCANTATION - Absolute Elsewhere (Century Media Records - 2024)

ANCHE MENO, eddai su… capisco che le faide metal alimentino la voglia di essere qualcuno o dare giudizi assoluti, però se anche…
8.0
HeavyRecensioniUS Metal

SAVIOR FROM ANGER / POWER BEYOND - The Gates Of Eternal Mist (Metal Zone Italia - 2024)

“The Gates Of Eternal Mist” è un lavoro che segna il ritorno di due band storiche dell’heavy/power di matrice statunitense come i…
NewsThrashTour

ELEMENT: show in Ungheria e Serbia

Gli Element sono pronti a partire per tre concerti tra Ungheria e Serbia.La notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre…

Lascia un commento