BlackRecensioni

BATHORY – Nordland II (Black Mark – 2002)

Il discorso già fatto in precedenza per Nordland 1, come era facile prevedere, oggi si ripete per questo secondo capitolo seppure con alcune lievi ed inconsistenti varianti; infatti rispetto al primo, possiamo qui trovare come al solito le maestose atmosfere epiche e fredde, profuse in maniera ancora più accentuata e canonica per la prima metà dell’album e più “vivace” e convincente nella seconda, dove fanno bella mostra di se composizioni degne del nome Bathory.

Classe nel songwriting e scorrevolezza nell’ascolto, sono gli ingredienti base per questi due lavori curati da Quorthon, il quale preferisce questa volta andare sul sicuro e non scivolare in nefandezze del passato (“Octagon” e “Requiem”) e in mediocrità recenti (“Destroyer…”).

Lode ai Bathory, anche se un’unica pubblicazione double cd sarebbe risultata di maggior gradimento.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento