BlackRecensioni

BATHORY – Nordland II (Black Mark – 2002)

Il discorso già fatto in precedenza per Nordland 1, come era facile prevedere, oggi si ripete per questo secondo capitolo seppure con alcune lievi ed inconsistenti varianti; infatti rispetto al primo, possiamo qui trovare come al solito le maestose atmosfere epiche e fredde, profuse in maniera ancora più accentuata e canonica per la prima metà dell’album e più “vivace” e convincente nella seconda, dove fanno bella mostra di se composizioni degne del nome Bathory.

Classe nel songwriting e scorrevolezza nell’ascolto, sono gli ingredienti base per questi due lavori curati da Quorthon, il quale preferisce questa volta andare sul sicuro e non scivolare in nefandezze del passato (“Octagon” e “Requiem”) e in mediocrità recenti (“Destroyer…”).

Lode ai Bathory, anche se un’unica pubblicazione double cd sarebbe risultata di maggior gradimento.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
BlackNews

DARKEND: nuovo album su Time To Kill Records

I black metaller italiani DARKEND hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro quinto album, intitolato “Viaticum”. Maggiori…

Lascia un commento