BlackRecensioni

BATHORY – Nordland II (Black Mark – 2002)

Il discorso già fatto in precedenza per Nordland 1, come era facile prevedere, oggi si ripete per questo secondo capitolo seppure con alcune lievi ed inconsistenti varianti; infatti rispetto al primo, possiamo qui trovare come al solito le maestose atmosfere epiche e fredde, profuse in maniera ancora più accentuata e canonica per la prima metà dell’album e più “vivace” e convincente nella seconda, dove fanno bella mostra di se composizioni degne del nome Bathory.

Classe nel songwriting e scorrevolezza nell’ascolto, sono gli ingredienti base per questi due lavori curati da Quorthon, il quale preferisce questa volta andare sul sicuro e non scivolare in nefandezze del passato (“Octagon” e “Requiem”) e in mediocrità recenti (“Destroyer…”).

Lode ai Bathory, anche se un’unica pubblicazione double cd sarebbe risultata di maggior gradimento.

Roberto Pasqua

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
BlackNews

Nuovo singolo per i blacksters STORMCROW

Come annunciato nelle scorse settimane, i black metaller italiani STORMCROW pubblicheranno il loro terzo album, “Path to Ascension”, il 31 maggio 2024…

Lascia un commento