
Il sud Italia non smette di sfornare nuove leve di grande personalità e competenza.
Eccoci nuovamente alle prese con un tecnical death metal proposto dal quintetto tarantino Avanguard che sembra davvero ben suonato e pronto ad una grande crescita della band verso livelli più alti. Il loro death metal di certo non è tra i più originali e pesanti del genere ma nutre una discreta personalità e una sana maturità nella composizione. Death metal influenzato se vogliamo dai Death e simili molto atmosferico e melodico, direi indirizzato su tecnica e volontà di poter esprimere quello che si vuole la rabbia che spesso si deve esternare!!!!
Un plauso va di certo alla composizione delle chitarre e alla buon arrangiamento delle parti di batteria che sanno davvero arricchire i brani della band con precisione e ottima coordinazione, la voce è soddisfacente con un pò di esperienza ancora da assimilare…la produzione è sufficiente così come lo è tutto il contesto. Accurati nella scelta del booklet e nella cura della copertina davvero una buona presentazione per essere una promo cd.
Tre le tracks di questo lavoro, ben suonate entrambi grazie alla giusta preparazione che hanno chitarristi e bassista che spesso hanno il compito più arduo. Un buon inizio, se posso dare un consiglio puntare più su una aggressività maggiore per poter ottenere un giusto prodotto di tecnica e cattiveria allo stato puro mescolati con la personalità che la band già ha acquisito!
BF