BlackDeathRecensioni

APERION – Endternity (Autoprodotto – 2002)

La band nasce nel 1996, e dopo tanti cambiamenti di line-up e problemi vari, devono aspettare fino al 2002 per poter vedere realizzato il loro primo demo, Endternity.

Il lavoro è composto da quattro brani in chiave black/death, con un retrogusto di death svedese. I brani sono ben composti e da quanto posso leggere dalla stesura dei testi è dipesa molto la parte grafica (veramente ben fatta e ricca di dignificati).

Le 4 figure femminili descritte dalle canzoni (Banshee, Medusa, Sirena e Crone) sono indissolubilmente legate alla vita eterna, o alla ricerca – da parte delle vittime o della creatura stessa – di interrompere la propria esistenza per porre fine alla sofferenza. Esprimere questo concetto non è stata impresa facile per la band; l’intenzione era quella di dare al demo CD un aspetto “antico”, così la partenza è stata proprio da una fotografia di un portale di un castello medioevale.

Il demo si apre con un brano tipicamente swedish nelle parti di chitarre, corposo e coimvolgente, per poi passare a “The Chant” secondo brano che si apre con chitarre acustiche, sicuramente più riflessivo per poi trasformarsi in una agressivissimo brano di tutto rispetto che mescola melodia e potenza, forse il brano migliore.

Il terzo e il quarto brano più in stile Dark Tranquillity di The Gallery, mostrano a pieno la grande predisposizione della band per questo genere che ha fatto diventare proprio a tutti gli effetti senza cadere nello scontato.

Il tutto è contornato da un formato professionale che è accompagnato da un CD-ROM dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie sulla band.

Ne consiglio sicuramente l’ascolto, contattateli non ve ne pentirete.

BF

CONTACT

www.aperionet.it

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…

Lascia un commento