Recensioni

ALESSANDRO DIAMBRINI – Alessandro (Rhombus Records – 2002)

Alessandro Diambrini è un chitarrista italiano che si è trasferito negli Usa giovanissimo per seguire gli sviluppi professionali dei genitori. La sua storia di musicista è marcata “made in New York” nel senso che ne assume il classico feeling multietnico tipico degli anni sessanta/settanta. Quindi, il suo background di musicista è all’insegna delle più disparate esperienze musicali. Si notano, infatti, influenze che vanno da R&B al jazz, dal rock progressivo alla world music.

Influenze che sono state metabolizzate ad arte nel corso di una carriera ormai quarantennale. “Alessandro” è un album che riflette il mood di Alessandro Diambrini. In questo album il nostro artista italo-americano da fondo al suo scibile musicale sfoggiando citazioni brasiliane (“Tristezza”), jazzy (“Where the Freedom Lies”), progressive soft (“Show of Life”) o tradizionalistiche (“Roma nun’ fa la Stupida Stasera”). In breve, un entertainer garbato e di classe.

EMANUELE GENTILE

Contact
www.alexdiambrinicgs.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
melodic death metalRecensioniThrash

ATHENESI - At the Beginning - (Autoprodotto - 2022)

Athenesi… premo Play sul lettore e resto schiacciato da una valanga di cattiveria: ma qui siamo ai tempi degli Amorphis prima maniera,…
9.0
DoomHeavyProgRecensioni

CIRCUS NEBULA – The Second Coming – (Andromeda Relix / Pennywise – 2022)

I Circus nascono nella prima metà del 1988 a Forlì, con l’anima cupa da un lato e il r’n’r nichilista dall’altro. Le…
6.0
HeavyRecensioni

STEEL FLAMES - Steel Flames - (Ace Records - 2022)

Gli Steel Flames, nati nell’autunno 2019, affondano le loro radici nella lunga e ricca storia dell’heavy metal romano, difatti nascono dall’unione degli…

Lascia un commento