DeathRecensioni

THE FAMILI – Neonoir (Live Tribe Music – 2006)

Esattamente a distanza di un anno, ci ritroviamo a parlare dei The Famili, compagine ligure giunta al secondo capitolo discografico.

Diciamo subito che la formazione non ha subito variazioni rispetto all’album di debutto e che si avvale quindi dei tre quarti di quello che sono i Sadist freschi di reunion, mentre questo nuovo Neonoir non fa altro che confermare ed evidenziare ancor di più quelle che sono le coordinate del gruppo, e cioè proporre un “wall of sound” tecnico e geniale, sicuramente moderno contornato da velati scenari horror quasi dissonanti, ma che sicuramente conferiscono all’album una certa interessante dose di “malsana follia”.

Nonostante tali premesse e senza voler in alcun  modo sminuire l’indiscussa buona qualità del disco e le notevoli doti dei musicisti coinvolti, in un giudizio globale, forse ci si poteva e doveva attendersi un qualcosa di più, perchè se le potenzialità sono consistenti, in questo Neonoir sembra proprio che esse non vengano sfruttate appieno per poterne rimanere assolutamente sorpresi.

R

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
DeathGrindcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani firmano per Time To Kill Records

Time To Kill Records annuncia di avere messo sotto contratto la death-grind band italiana BRAINSORE. Il gruppo pubblicherà il debut album nei…
DeathNews

MIASMIC SERUM: il debut album "Infected Seed"

Dal fervente underground italiano arrivano i MIASMIC SERUM e il loro album di debutto, “Infected Seed”, in uscita il 14 giugno 2024…

Lascia un commento