BlackRecensioni

TYR – Ragnarok (Napalm Records – 2006)

Dalle lontane Far Oer ci giungono i Tyr, gruppo dedito al viking metal. E vi dico che si tratta di un album sorpresa. Davvero bravi e intelligenti questi Tyr.

Infatti, invece di propinarci rielaborazioni stantie dei Bathory o sonorità noisette, i Tyr si lanciano nella costruzione di sontuosi affreschi epici. Il tutto con garbo e ottima preparazione tecnico-compositva. Il bello di questo gruppo è che vogliono farsi notare con tatto senza strafare e senza cadere nel pacchiano.

Suonano quello che sentono e lo comunicano molto bene. Sorretti da una produzione incredibile e da un gusto e una misura encomiabili. Finalmente, un album di puro heavy metal interessante e ben congeniato.
Ce ne fossero gruppi come i Tyr.

Emanuele Gentile

Contact
www.napalmrecords.com

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
BlackNews

DARKEND: nuovo album su Time To Kill Records

I black metaller italiani DARKEND hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro quinto album, intitolato “Viaticum”. Maggiori…

Lascia un commento