BlackRecensioni

TYR – Ragnarok (Napalm Records – 2006)

Dalle lontane Far Oer ci giungono i Tyr, gruppo dedito al viking metal. E vi dico che si tratta di un album sorpresa. Davvero bravi e intelligenti questi Tyr.

Infatti, invece di propinarci rielaborazioni stantie dei Bathory o sonorità noisette, i Tyr si lanciano nella costruzione di sontuosi affreschi epici. Il tutto con garbo e ottima preparazione tecnico-compositva. Il bello di questo gruppo è che vogliono farsi notare con tatto senza strafare e senza cadere nel pacchiano.

Suonano quello che sentono e lo comunicano molto bene. Sorretti da una produzione incredibile e da un gusto e una misura encomiabili. Finalmente, un album di puro heavy metal interessante e ben congeniato.
Ce ne fossero gruppi come i Tyr.

Emanuele Gentile

Contact
www.napalmrecords.com

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento