DeathRecensioni

THRASHING RAGE – The Age of Rage (Autoprodotto – 1989)

Con diciassette anni di ritardo, ma come, si dice, sempre meglio tardi che mai, anche i Thrashing Rage entrano a far parte della numerosa “galleria degli orrori” di Raw&Wild e sarebbe una madornale dimenticanza omettere una delle band storiche del thrash metal foggiano.

Infatti questo demo riporta la data “1 febbraio 1989”, tante cose sono cambiate, quanta gente è andata e quanti sono rimasti al posto loro?
A nessuno è dato saperlo, ma, fin quando ci lasciano le registrazioni siamo tutti più contenti perchè possiamo ricordare con calma un’epoca che non sappiamo se tornerà mai. I Thrashing Rage proponevano un thrash selvaggio e pestato a dovere ma con un’attitudine molto solista, quasi heavy e decisamente personale. La matrice è quella del thrash europeo, stilisticamente molto vicina a i Kreator e i Sodom.

Decisamente un lavoro molto interessante, con un’ottima resa sonora, grezza al punto giusto.
Sicuramente uno dei migliori lavori dell’epoca.

Alessandro Nespoli

Contact
www.apuliandestruction.com

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…

Lascia un commento