GrooveHeavyRecensioni

THE NEWBORN ANGER – Face The Demons (Autoprodotto – 2024)

I The Newborn Anger sono una formazione toscana che pubblica in questo 2024 il proprio debutto discografico, con una bella e inquietante copertina che ritrae un bel volto femminile. Il gruppo si muove tra un metal roccioso che racchiude sia il vecchio stile che il nuovo.
Non sarà difficile trovare riferimenti a band classicissime come Judas Priest e Iron Maiden, ma anche chitarre rocciose con ritmiche incalzanti e groovy tipiche di band come Nevermore, Dream Theter, Symphony X. I pezzi offrono una vasta gamma di stili di metal, forse non tutti sempre sapientemente accostati, ma è indubbia la voglia della band, anche grazie ai cori affidati ad una ragazza, di andare un po’ oltre i soliti stilemi del metal classico, offrendo un mix di stili interessante e comunque dal buon tasso tecnico.
È quindi con un discreto entusiasmo che accogliamo questa band, che come già accennato non è esente da qualche imprecisione e incertezza, soprattutto nelle vocals, ma che ha nel riffing di chitarra la sua arma vincente principale. E poi c’è la produzione, che pur non essendo super professionale risulta corposa ed in your face, dando l’idea che la band stia suonando dal vivo. Band interessante che promuoviamo, ma dalla prossima release ci aspettiamo qualcosa di più.

Voto: 6,5/10
Joker

Contact
www.facebook.com/profile.php?id=100091913229670

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DeathRecensioni

AYDRA - Leave to Nowhere (Rude Awakening Records - 2024)

Prima di iniziare a parlare di “Leave to Nowhere” degli Aydra, tra i dischi migliori del 2024 per il sottoscritto, concedetemi una…
HeavyNews

MACHINE MAN, storie di cappa e spada

Machine Man è un progetto nato dalla passione per gli Iron Maiden e dalla voglia di creare musica insieme, pur vivendo in…
7.0
Nu MetalRecensioni

NOVOMUNDO - Echoes of Ego (Hell Music Agency - 2024)

Attiva sin dal 2012, non si può dire che discograficamente questa band italiana sia stata molto prolifica sinora, dato che parliamo solo…

Lascia un commento