Speciali

Speciale THRASHING FOGGIA RULES…

Verso la fine degli anni ’80, Foggia poteva contare su un novero di pochi gruppi, ma tutti di altissima qualita’, a tal punto di far notare la sua scena a livello nazionale.
Erano i tempi su cui tutto si reggeva sul vero underground. Il 1989 fu il suo più magico e indimenticabile anno.

SOCYAL MAYHEM

Band capostipite del thrash metal foggiano. Creatura nata dalla mente dell’axe-man Gianrico Colonna (noto per aver militato nei siculo/milanesi INCINERETOR).
Questa band ha visto tra le sue fila alcuni dei musicisti più validi della scena, rimanendo però sempre modellati sulla personalità carismatica del loro leader.

THRASHING RAGE

Questa giovanissima band ebbe una vita molto breve, ma realizzò un demo di tutto rispetto che all’epoca guadagnò moltissimi consensi in tutta la penisola.
Il demo era intitolato “The Age of Rage, uscì nel Febbraio del 1989. Un vero e proprio gioiellino però penalizzato dalla forse troppo scarsa qualità della registrazione.
Affiatata al 100% la line up: Luigi Mitola (GT), Marcello Aprile (VC/Rhythm GT), Xavier Colecchia (BS), Saverio Tomaiuolo (DR), cinque pezzi ben eseguiti nel solco più del thrash europeo stile Sodom, Kreator.
I duetti chitarristici ed i solos, e la struttura semplice e immediata, rendono a tutt’oggi.

Related posts
HeavyPowerSpecialiUS Metal

L'esclusivo track-by-track di “The Gates of Eternal Mist”, con SAVIOR FROM ANGER e POWER BEYOND

In vista dell’uscita dello split “The Gates of Eternal Mist” tra SAVIOR FROM ANGER e POWER BEYOND, abbiamo contattato il chitarrista e…
Hard RockHeavyPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte terza)

Avalon Dietro di noi nebbia. Avanti a noi nebbia. Dietro di noi nebbia e la certezza delle terre che abbiamo lasciato. Avanti…
ProgPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte seconda)

Arcadia Atlantide si stava inabissando lentamente, i più previdenti, o semplicemente i più codardi, decisero di rifugiarsi sull’altopiano dell’Arcadia. Qui si disinteressarono…

Lascia un commento