melodic death metalRecensioni

SHADOWS FALL – Threads Of Life (Roadrunner Records – 2007)

Come ci aspettavamo bene o male tutti, le necessità discografiche e stilistiche per gli Shadow fall, tra i massimi esponenti del genere metalcore hanno portato la band ad un massiccio ed direi poco produttivo addolcimento di sound e cattiveria aspetti che, in precedenza, erano stati un attimino più curati.ed ora meno utili al fine di riempire le tasche.

Inutile negare il fatto che l’attitudine della band indubbiamente li ha portati creare pezzi più melodici considerando che di sicuro non stiamo parlando di un gruppo che prima faceva brutal-metal. Ora non so quanto siano contate le pressioni di casa roadrunner o l’indole sorniona della band fatto sta che le aspettative dei fans che come me amano la “violenza” considera questa release un grosso passo verso il baratro del commerciale. In sostanza l’album “Threads Of Life” è composto da qualche pezzo un po’ coatto per i riffs  già sentiti e risentiti forse già usati dagli stessi shadows fall e da linee vocali che hanno quasi del tutto abbandonato scream e growl.

Grawl Malcom & Co

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
GlamHard RockRecensioniSlaze

VENUS IN VEGAS - Back in Sin (Golden Robot Records - 2024)

“All in the name of rock‘n’roll” cantavano i Motley Crue, e di hard rock carico di adrenalina verte la nuova creatura del…
7.0
BlackDoomGothicRecensioni

DEUS SABAOTH - Cycle of Death (Autoprodotto - 2025)

Nonostante circa 4 euro di dogana, finalmente ho fra le mani il disco dei Deus Sabaoth e il loro melodic black metal…
8.0
Epicmelodic death metalRecensioniSymphonic Metal

ASHEN FIELDS - So Haggard And So Woe Begone (Ad Noctem Records - 2025)

Fresco di uscita l’album degli Ashen Fields, band ligure nata dalle ceneri dei Path Of Sorrow. Il full length, del 2025 appunto,…

Lascia un commento