melodic death metalRecensioni

SHADOWS FALL – Threads Of Life (Roadrunner Records – 2007)

Come ci aspettavamo bene o male tutti, le necessità discografiche e stilistiche per gli Shadow fall, tra i massimi esponenti del genere metalcore hanno portato la band ad un massiccio ed direi poco produttivo addolcimento di sound e cattiveria aspetti che, in precedenza, erano stati un attimino più curati.ed ora meno utili al fine di riempire le tasche.

Inutile negare il fatto che l’attitudine della band indubbiamente li ha portati creare pezzi più melodici considerando che di sicuro non stiamo parlando di un gruppo che prima faceva brutal-metal. Ora non so quanto siano contate le pressioni di casa roadrunner o l’indole sorniona della band fatto sta che le aspettative dei fans che come me amano la “violenza” considera questa release un grosso passo verso il baratro del commerciale. In sostanza l’album “Threads Of Life” è composto da qualche pezzo un po’ coatto per i riffs  già sentiti e risentiti forse già usati dagli stessi shadows fall e da linee vocali che hanno quasi del tutto abbandonato scream e growl.

Grawl Malcom & Co

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento