melodic death metalRecensioni

SHADOWS FALL – Threads Of Life (Roadrunner Records – 2007)

Come ci aspettavamo bene o male tutti, le necessità discografiche e stilistiche per gli Shadow fall, tra i massimi esponenti del genere metalcore hanno portato la band ad un massiccio ed direi poco produttivo addolcimento di sound e cattiveria aspetti che, in precedenza, erano stati un attimino più curati.ed ora meno utili al fine di riempire le tasche.

Inutile negare il fatto che l’attitudine della band indubbiamente li ha portati creare pezzi più melodici considerando che di sicuro non stiamo parlando di un gruppo che prima faceva brutal-metal. Ora non so quanto siano contate le pressioni di casa roadrunner o l’indole sorniona della band fatto sta che le aspettative dei fans che come me amano la “violenza” considera questa release un grosso passo verso il baratro del commerciale. In sostanza l’album “Threads Of Life” è composto da qualche pezzo un po’ coatto per i riffs  già sentiti e risentiti forse già usati dagli stessi shadows fall e da linee vocali che hanno quasi del tutto abbandonato scream e growl.

Grawl Malcom & Co

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…

Lascia un commento