BlackRecensioni

MIASMES – Repugnance (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Disco di debutto per la band francese, si erano già presentati lo scorso anno con l’EP “Vermines”; il sound proposto, è un black metal grezzo, old school, come ci suggerisce anche la copertina – molto minimale e lercia. Il disco inizia con “Délivrance” ed è subito “caos”… come un pugno in faccia, si viene travolti da tanta energia e cattiveria in pieno stile old school, senza passaggi atmosferici e/o interventi elettronici. I brani scorrono frenetici e carichi di adrenalina: con “Peste” il sound si “accosta” al death più violento; con “Aversion” la band accelera come una macchina da Formula 1, con un tiro più punk ma restando nei meandri del sound rozzo e minimale del black metal; stessa situazione nella conclusiva “Pestilence”. Naturalmente “Repugnance” non offre molto, se vogliamo parlare di “originalità e caratteristica”; potrebbe essere un disco qualsiasi uscito negli anni ’90, ma loro lo sanno, e chi ascolta il raw black metal sa cosa si aspetta da un disco del genere – quindi, non è né da condannare né da lodare! Proprio così: lo consigliamo a chi preferisce il black senza “atmosfere” e “contaminazioni varie”. Diretto, violento, oscuro, freddo, nevrotico… ecco, allora fatevi avanti.

Voto: 6/10

Giovanni Clemente

Contact

www.facebook.com/miasmesofficial

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackNews

Nuovo singolo per i blacksters STORMCROW

Come annunciato nelle scorse settimane, i black metaller italiani STORMCROW pubblicheranno il loro terzo album, “Path to Ascension”, il 31 maggio 2024…
BlackNews

DARKEND: i dettagli del nuovo album "Viaticum"

I black metaller italiani Darkend svelano oggi i dettagli del loro nuovo album “Viaticum”, in uscita il 14 giugno 2024 per Time…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento