BlackRecensioni

MIASMES – Repugnance (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Disco di debutto per la band francese, si erano già presentati lo scorso anno con l’EP “Vermines”; il sound proposto, è un black metal grezzo, old school, come ci suggerisce anche la copertina – molto minimale e lercia. Il disco inizia con “Délivrance” ed è subito “caos”… come un pugno in faccia, si viene travolti da tanta energia e cattiveria in pieno stile old school, senza passaggi atmosferici e/o interventi elettronici. I brani scorrono frenetici e carichi di adrenalina: con “Peste” il sound si “accosta” al death più violento; con “Aversion” la band accelera come una macchina da Formula 1, con un tiro più punk ma restando nei meandri del sound rozzo e minimale del black metal; stessa situazione nella conclusiva “Pestilence”. Naturalmente “Repugnance” non offre molto, se vogliamo parlare di “originalità e caratteristica”; potrebbe essere un disco qualsiasi uscito negli anni ’90, ma loro lo sanno, e chi ascolta il raw black metal sa cosa si aspetta da un disco del genere – quindi, non è né da condannare né da lodare! Proprio così: lo consigliamo a chi preferisce il black senza “atmosfere” e “contaminazioni varie”. Diretto, violento, oscuro, freddo, nevrotico… ecco, allora fatevi avanti.

Voto: 6/10

Giovanni Clemente

Contact

www.facebook.com/miasmesofficial

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackDeathNews

ASKESIS: i black-deathsters italiani svelano i dettagli del nuovo album "Beyond the Fate of Death"

I black-death metaller italiani ASKESIS pubblicheranno il loro debut album “Beyond the Fate of Death” il 20 ottobre 2023 su Time To…
BlackDeathNews

MORTUARY DRAPE: annunciano il nuovo album "Black Mirror" in uscita il 3 novembre su Peaceville Records

Dopo il mini-album del 2022 “Wisdom – Vibration – Repent”, che ci ha fatto capire cosa aspettarci dopo la firma con Peaceville…
8.5
Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT - Into The Badlands (Autoprodotto - 2023)

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con…

Lascia un commento