PowerRecensioni

JORN – Out to Every Nation (Afm Records/Audioglobe – 2004)

Questo si che è un cantante. E mica si accontenta di leggere in “fa minore” i libri sacri degli Stratovarious oppure del power metal tedesco.

‘Out to Every Nation’ è un album composto da un signore cantante che ha militato nei Company of Snakes e negli Ark. L’album solista di questo talentuoso singer norvegese non si interessa di spiatellare una serie di sonnolente canzoni power che poi cadono dritte dritte nel dimenticatoio.

Ogni brano è ben costruito perchè il brano deve essere un vero brano, e non la “ratio” per esporre in pubblica via il talento. I brani sono massici anche perchè l’intento di JORN è di far capire che i JORN sono una vera e propria band. Si passa da sonorità teutoniche ad altre più riflessive, da song thrashy ad altre più in voga con certi standard progressive.

Insomma, JORN non vuole limitare il proprio talento e cerca sempre e comunque di mettere in forse le sue caratteristiche. Che sia nata una vera stella nel firmamento del metallo continentale?
Aspettiamo JORN sulla distanza.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
melodic death metalRecensioniThrash

ATHENESI - At the Beginning - (Autoprodotto - 2022)

Athenesi… premo Play sul lettore e resto schiacciato da una valanga di cattiveria: ma qui siamo ai tempi degli Amorphis prima maniera,…
9.0
DoomHeavyProgRecensioni

CIRCUS NEBULA – The Second Coming – (Andromeda Relix / Pennywise – 2022)

I Circus nascono nella prima metà del 1988 a Forlì, con l’anima cupa da un lato e il r’n’r nichilista dall’altro. Le…
6.0
HeavyRecensioni

STEEL FLAMES - Steel Flames - (Ace Records - 2022)

Gli Steel Flames, nati nell’autunno 2019, affondano le loro radici nella lunga e ricca storia dell’heavy metal romano, difatti nascono dall’unione degli…

Lascia un commento